BMW Adventure Tour: il Roadshow riparte

BMW Adventure Tour: il Roadshow riparte

Appuntamenti a Lignano Sabbiadoro, all’autodromo di Modena e al Sestriere per testare la gamma premium delle medie da viaggio e da enduro

FLG

06.05.2019 ( Aggiornata il 06.05.2019 14:10 )

Da oltre dieci anni, i modelli GS della serie F di BMW puntano a definire la gamma gamma premium fra le moto da viaggio e enduro di media cilindrata. Ora è arrivato il momento di provarle: l’intera gamma sarà protagonista infatti di un nuovo roadshow ideata per far scoprire agli appassionati le caratteristiche tecniche e di guida delle F-GS, la mid-size adventure.

IL CALENDARIO - Le BMW F 750 GS, F 850 GS e la nuova F 850 GS Adventure saranno dunque tutte disponibili in test ride dedicati e gratuiti, gestiti da istruttori selezionati per garantire la massima sicurezza durante il percorso.

Queste le date e le location prescelte per gli eventi:

10-12 maggio - Biker Fest a Lignano Sabbiadoro 

18-19 maggio - Motor1 Days presso l’Autodromo di Modena

28-30 giugno - HAT Adventure Fest a Sèstriere  

F 750 e 850 GS – La F 750 GS è studiata per quei piloti che preferiscono il feeling e il design concettuale del travel enduro insieme a un'altezza ridotta della sella, a tanta disponibilità di potenza abbinata a facilità di guida, pur disponendo di contenuti tecnologici di livello superiore. Accanto a questa, c'è la nuova F 850 GS, che oltre ad offrire maggiore potenza e coppia, presenta caratteristiche di viaggio ancora più distintive, abbinate a una capacità in off-road che punta a diventare di riferimento.

F 850 GS ADVENTURE – Oltre ad offrire maggiore potenza e coppia, presenta caratteristiche di viaggio ancora più distintive, abbinate a capacità in off-road. Ispirandosi al carattere dinamico e alle potenzialità in fuoristrada della F 850 GS, la nuova F 850 GS Adventure abbina l’agilità e il confort, nonché maggiori qualità in off road e più alta propensione ai lunghi viaggi, anche grazie al serbatoio da 23 litri. Come gli altri modelli BMW GS Adventure, la nuova F 850 GS Adventure offre agli appassionati di enduro e ai globetrotter la compagna nella classe media per esplorare in moto gli angoli più remoti del pianeta.

Il cuore delle moto è il nuovo motore bicilindrico in linea dalla cilindrata di 853 cc, progettato ex novo per questa famiglia di modelli. La F 750 GS eroga una potenza 77 CV (57 kW) a 7.500 giri/min. e una coppia massima di 83 Nm a 6.000 giri/min. Le F 850 GS e F 850 GS Adventure sviluppano 95 CV (70 kW) a 8.250 giri/min. e una coppia massima di 92 Nm a 6.250 giri/min.

I tecnici di BMW Motorrad hanno ottenuto un sound singolare allo scarico potente, grazie all'impiego di un albero a gomiti con uno sfasamento di 90 gradi del supporto e un intervallo di accensione di 270/450 gradi. Le vibrazioni indesiderate sono assorbite dai due alberi di equilibratura del nuovo motore.

Il serbatoio della benzina è stato posto nella classica posizione tra il piano della sella e il manubrio per ottimizzare i volumi e migliorarne il centro di gravità. Rispetto alla F 750 GS e F 850 GS il serbatoio della F 850 GS Adventure può contenere 23 litri e permette un’autonomia di più di 550 chilometri grazie ai consumi particolarmente bassi.

PERSONALIZZAZIONE - Tutta la gamma di modelli GS della serie F ha un equipaggiamento per il segmento di appartenenza, con tante possibilità di personalizzazione della moto: varie altezze della sella e del parabrezza, diversi modelli di borse e top case, la nuova luce full LED così come i faretti LED aggiuntivi, il cambio elettro-assistito, lo strumento combinato Connectivity con un display TFT da 6.5 pollici e il sistema di chiamate d’emergenza. 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento