ItalyRepTrak 2019: BMW, Piaggio e Honda in classifica

ItalyRepTrak 2019: BMW, Piaggio e Honda in classifica

Stilata la graduatoria delle aziende dalla reputazione migliore in Italia: comandano Ferrari e Ferrero. Tra i marchi che si occupano anche di moto, BMW precede la Casa di Pontedera e la società giapponese

Redazione - @InMoto_it

19.04.2019 ( Aggiornata il 19.04.2019 17:06 )

Reputation Institute, leader mondiale nella misurazione della Corporate Reputation, ha effettuato la versione 2019 dello studio Italy RepTrak, che calcola il livello di reputazione delle aziende in italia. La classifica vede un'ampia presenza di marchi dell'automotive e di Case che si occupano anche di moto. Tra queste, BMW occupa la posizione più alta.

LA GRADUATORIA - Italy RepTrak è uno studio che punta quindi a individuare le aziende, italiane e straniere, che nel nostro Paese riescono a rappresentare una guida sicura e affidabile per gli utenti e per le aspettative degli stakeholder.

Possono festeggiare a Maranello, dato che Ferrari conquista la prima posizione, mentre subito dopo la medaglia d’argento Ferrero, l’ultimo gradino del podio è occupato da BMW Group - e qui si inizia a parlare anche di due ruote -.

A seguire, l'Italia ha un altro motivo di vanto, con la 26° posizione di Piaggio. Il Gruppo di Pontedera, produttore di moto e scooter ma anche di veicoli commerciali a quattro ruote, precede inoltre altri importanti marchi come Ford (29°), Toyota (43°), Pirelli (49°) e Honda, altra collega delle motociclette impegnata nell'automotive (senza dimenticare la robotica), che si accontenta della 51° piazza.

Tutto nuovo il museo Piaggio

Tutto nuovo il museo Piaggio

Da sabato 21 aprile apre i nuovi spazi ai visitatori con cinque spettacolari collezioni permanenti. Al via anche la mostra “FuturPiaggio - 6 lezioni italiane sulla mobilità e sulla vita moderna”

Guarda la gallery

Honda Australia festeggia i 50 anni e sceglie l'oro - LE FOTO

Honda Australia festeggia i 50 anni e sceglie l'oro - LE FOTO

Arrivò in Australia nel febbraio del 1969. All'epoca Honda Motor Corporation inviò Hidehiko Shiomi a Melbourne per fondare la sede Honda nel Continente. Per festeggiare il 50° anniversario ecco la scelta bizzarra. Realizzare la colorazione oro per alcuni modelli di moto e auto.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento