Ducati: la Diavel 1260 vince il Red Dot Award

Ducati: la Diavel 1260 vince il Red Dot Award

Il prestigioso premio viene assegnato dal 1955 da una giuria di 40 esperti. Su oltre 5.500 prodotti, la Diavel riconosciuta ‘Best of the Best’

 

FLG

25.03.2019 ( Aggiornata il 25.03.2019 15:46 )

Dopo i precedenti riconoscimenti ottenuti con la 1199 Panigale nel 2013 e con l’XDiavel S nel 2016, Ducati si conferma icona di stile, innovazione e performance conquistando per la terza volta il “Red Dot Award: Best of the Best” nella categoria "Product Design". Si tratta di uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali per il design, e la moto premiata è stata la nuova Diavel 1260.

IL PREMIO - Il "Red Dot Design Award" ha lunga storia: dal 1955 premia ogni anno le proposte più originali e meritevoli per design e innovazione. Una giuria altamente qualificata, composta da 40 esperti di fama internazionale, ha valutato quest’anno oltre 5.500 prodotti assegnando alla Ducati Diavel 1260 il titolo "Red Dot Award 2019: Best of the Best".

L’8 luglio in Germania, nell’Aalto Theather di Essen, si terrà il Gala del "Red Dot Award", con un parterre di 1200 invitati composto dai più importanti esponenti del design internazionale, che rappresenta l’apice di questo riconoscimento.

La cerimonia di premiazione del Red Dot Design Award 2019 si inserisce all’interno di un intenso calendario: sono infatti diversi gli appuntamenti dei prossimi mesi dedicati al design e alla nuova Diavel 1260 che, con il suo look muscoloso, unisce le prestazioni di una maxi-naked all’ergonomia di una muscle cruiser. Il suo design ricercato reinterpreta lo stile Diavel in chiave contemporanea e integra il motore Testastretta DVT 1262 da 159 cavalli.

UN RISCONTRO AUTOREVOLE - "Vincere un premio importante e ambito come il Red Dot Award è sempre difficile. Riuscire a conquistarlo per la terza volta, grazie a un’altra moto iconica come il nuovo Diavel 1260, è un tributo alla creatività e all’innovazione Ducati che ci rende veramente orgogliosi" ha dichiarato Andrea Ferraresi, Responsabile del Centro Stile Ducati. 

"Siamo consapevoli di fare moto emozionanti, ricercate e belle, però avere un riscontro così autorevole è sempre gratificante e stimolante per chi lavora nel mondo della progettazione e dello stile. A competere per questo riconoscimento ci sono tantissimi iscritti tra i maggiori protagonisti del design mondiale. Ora ci aspettiamo altrettanto entusiasmo da parte degli appassionati: la moto è, infatti, già nei concessionari Ducati". .

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento