Honda, entro il 2025 in Europa solo con auto elettriche. E le moto?

Honda, entro il 2025 in Europa solo con auto elettriche. E le moto?

Quali saranno le scelte del colosso giapponese nel settore della mobilità sostenibile a due ruote?

PC

12.03.2019 16:52

L'annuncio ufficiale è arrivato all'inizio di marzo al Salone dell'auto di Ginevra. Honda si impegnerà a vendere in Europa dal 2025 esclusivamente veicoli elettrici. L'occasione in quel contesto è stata la presentazione dell'e-prototype 100% elettrico e della CR-V Hybrid. 

SALONE DI GINEVRA - Così si è espresso a tal proposito Tom Gardner, senior vicepresidente della multinazionale: «Questo è un passo fondamentale per Honda: intendiamo dare vita a un’innovazione in grado di segnare il mercato. Vogliamo creare valore a vantaggio degli operatori del settore e per i clienti di auto elettriche».

DUE RUOTE - La rivoluzione riguarderà anche le moto? Per la prima volta in Italia l'ecobonus per veicoli ibridi ed elettrici quest'anno riguarda anche le due ruote, segno che la politica ascolta le richieste delle case e segue le tendenze del mercato. Ma rispetto alle auto, l'offerta di moto ecosostenibili è ancora limitata, almeno nel nostro Paese.

FUTURO - Ricordetere al Tokyo Motor Show del 2017 la presentazione di un PCX elettrico e di un prototipo denominato Assist-E (lo potete vedere nella foto di copertina). Davvero pensate che Honda non stia sviluppando la produzione elettrica anche per le due ruote? Forse dobbiamo cominciare ad abituarci all'idea.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento