E-Bike Naked Championship, presentato il campionato

E-Bike Naked Championship, presentato il campionato
Tre le prove in programma per le moto elettriche. Si correrà con le TC-Max, con allestimento in versione "Trofeo"

Redazione - @InMoto_it

11.03.2019 ( Aggiornata il 11.03.2019 16:38 )

Presentato al MotoDays di Roma l'E-Bike Naked Championship, il primo monomarca per moto elettriche mai disputato in Italia, organizzato da Vmoto Soco, filiale italiana di Vmoto Soco Ltd, in collaborazione con il Gentlemen's Motor Club di Roma. Un'anticipazione dell'EBC era già stata data al Motor Bike Expo di Verona. Da Roma arrivano diverse novità.

L'EVENTO SI DISPUTERA' CON LE TC-MAX in versione "Trofeo", moto elettriche dal piglio sportivo le cui prestazioni sono equiparabili a quelle di una 125 cc a motore termico, con caratteristiche tecniche all'avanguardia: 3000 Watt di potenza nominale e 5000 Watt di picco per il motore brushless costruito dalla stessa Super Soco, 170 Nm di coppia. Dunlop fornirà gli stessi pneumatici usati per le Moto 3. 

LE DATE previste per l'E-Bike Naked Championship sono il il 16 giugno per la prima prova a Varano, l'8 settembre per la seconda a Franciacorta mentre il gran finale è in programma  Vallelunga, il 13 ottobre. Le prime due gare saranno all'interno di due appuntamenti del CIV Junior, la terza si correrà in occasione di un appuntamento del Trofeo Centauro sul percorso "Club", il tracciato corto di Vallelunga

IN ACCORDO CON la Federazione Motociclistica Italiana, i tre eventi in programma si svolgeranno nella sola giornata di domenica: prove ufficiali e gare, mentre il sabato ci sarà soltanto un turno di prove libere, non obbligatorio. Il punteggio verrà assegnato come nella MotoGP: 25 punti al primo, 20 al secondo e così via per definire la classifica finale.

L'EBC CHAMPIONSHIP è aperto ai clienti dei concessionari Super Soco di tutta Europa ed è proprio attraverso di essi che potranno essere effettuate le iscrizioni al campionato. Per aggiungere una nota di curiosità, al lotto dei partenti si uniranno volta per volta 2 influencer, vip e giornalisti, invitati a vivere da dentro la singolare esperienza di una gara con le moto elettriche.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento