Harley-Davidson: la Battle of the Kings a Roma Motodays

Harley-Davidson: la Battle of the Kings a Roma Motodays
La finale nazionale fra 14 concessionari si è decisa in Fiera Roma: per il secondo anno consecutivo ha vinto Harley-Davidson Bologna, con la 'Space Age' su base Softail

FLG

11.03.2019 ( Aggiornata il 11.03.2019 10:51 )

La special realizzata da Harley-Davidson Bologna si chiama "Space Age" ed è basata su modello Harley-Davidson Softail Heritage Classic. Personalizzata per creare un’opera davvero unica, si ispira al cinquantenario della missione spaziale chiamata Apollo 11, ed è un tributo all’epopea della corsa alla Luna. Con questa moto la concessionaria bolognese si è aggiudicata per la seconda volta consecutiva il titolo nazionale del contest Battle of the Kings, disputata a Roma Motodays.  

Sono stati ben 14 i concessionari Harley-Davidson pretendenti al trono che si sono dati battaglia per aggiudicarsi il trono.

Esposte per la prima volta al Motor Bike Expo di Verona il gennaio scorso, le Special in gara sono state votate dal pubblico attraverso il sito online che ha decretato la rosa delle cinque finaliste esposte in questi giorni a Roma Motodays. Una giuria di giornalisti ed esperti del settore ha decretato poi il vincitore nazionale.  

SPACE AGE – Sulla moto vincitrice numerosi i richiami alla missione spaziale Apollo 11:  il logo sul serbatoio in stile N.A.S.A. e il logo sul fianchetto di destra. La particolare verniciatura con effetto bruciato, proprio dei mezzi spaziali al reintro nell’atmosfera terrestre, lascia intuire che la missione si è conclusa riportando i nostri eroi sulla terra. 

Il manubrio Harley-Davidson clip-on, il faro anteriore proveniente da una Harley-Davidson V-Rod e la nuova collezione Harley-Davidson Dominion composta da carter motore, manopole, pedane e tappi serbatoio, conferiscono un look aggressivo e moderno da vero modulo spaziale. La telecamera posteriore che sostituisce gli specchi retrovisori abbinata a un display sulla consolle retroilluminata e tanto lavoro artigianale rendono la moto davvero futuristica.

LA SFIDA INTERNAZIONALE – La  Battle of the Kings è il più grande contest di customizzazione al mondo esclusivo per la rete ufficiale Harley-Davidson e per l’edizione 2019 anche gli Stati Uniti sono entrati in competizione. Dopo aver conquistato la vittoria nazionale, Harley-Davidson Bologna ora parteciperà al prossimo round di selezioni sfidando i Custom King delle altre nazioni per aggiudicarsi un posto nel gran finale che si terrà a EICMA il novembre prossimo.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento