eQooder: a Ginevra il nuovo elettrico di Quadro Vehicles

eQooder: a Ginevra il nuovo elettrico di Quadro Vehicles
L'azienda svizzera presenterà al Salone di Ginevra lo scooter a quattro ruote e a zero emissioni, dotato della tecnologia motoristica elettrica californiana powertrain di Zero Motorcycles e il sistema di sospensioni HTS

Redazione - @InMoto_it

01.03.2019 ( Aggiornata il 01.03.2019 14:56 )

Quadro Vehicles lancia sul mercato eQooder, un veicolo elettrico a quattro ruote e a zero emissioni, che unisce il meglio del mondo delle auto e quello delle motociclette. eQooder, che sarà svelato ufficialmente al PalaExpo del Salone Internazionale di Ginevra, rappresenta uno dei modelli di punta di Quadro, azienda fondata nel 2010 a Vacallo, in Svizzera, e rappresenta un veicolo unico nel suo genere.

NONOSTANTE ABBIA QUATTRO RUOTE è agile come uno scooter, con i massimi livelli di comfort. È dotato di un doppio sistema idro-pneumatico rivoluzionario, l’HTS (Hydraulic Tilting System): le ruote si inclinano simultaneamente seguendo ogni curva della strada, sia essa cittadina che extra-urbana, mantenendo sempre l’aderenza su di essa così da sentirsi proprio come su una moto, e rimanendo ben salde all’asfalto anche su terreni bagnati o con dossi e buche.

LA GUIDA è FLUIDA e stabile: grazie al suo baricentro basso, eQooder è sempre in equilibrio ed estremamente leggero in tutte le manovre. Per realizzare la variante elettrica, Quadro Vehicles ha utilizzato la tecnologia motoristica elettrica californiana powertrain di Zero Motorcycles, azienda leader che progetta e costruisce componenti elettriche da oltre 12 anni. Compagno di viaggio ideale per motociclisti esperti e non solo, per guidare l'eQooder  basta possedere la classica patente B.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento