Suzuki mette il turbo alla Recursion?

Suzuki mette il turbo alla Recursion?

Tornano a circolare con insistenza le voci sulla media di Hamamatsu col motore turbo. Forse la vedremo presto, dagli USA nuovi bozzetti di brevetto

04.02.2019 12:02

Se ne parla oramai da sei anni. Tanti. Forse troppi. Sta di fatto, che l’idea di una media 2 cilindri, col turbo, è di tale fascino da riattizzare ogni volta i carboni sotto la cenere non appena spunta all’orizzonte una qualche novità o aggiornamento sulla situazione. Ecco quindi, che i nuovi bozzetti di brevetto depositati negli USA riportano alla ribalta la Suzuki Recursion, progetto che oramai dovrebbe essere in uno stadio avanzato di progettazione, dopo la prima apparizione, sotto forma di concept, al Salone di Tokyo del lontano 2013.

Suzuki Recursion, le foto

Suzuki Recursion, le foto

Uno dei modelli più rumoreggiati degli ultimi anni, una Suzuki bicilindrica turbo sulla base del concept Recursion, potrebbe finalmente vedere la luce

Guarda la gallery

LA BASE TECNICA dovrebbe ruotare attorno ad un due cilindri (nel tempo si è passati dai 600 cc del concept ai 700 di quella che, circa 2 anni fa, è stata individuata con la sigla GSX-700 T), dotato di turbocompressore a geometria variabile con intercooler. La potenza massima dovrebbe aggirarsi attorno ai 100 CV, mentre il picco di coppia dovrebbe registrarsi a regimi di rotazione medio/bassi. I nuovi bozzetti evidenziano il posizionamento del turbo nella parte anteriore, e lo studio intorno all’airbox, cui va il delicato compito di supportare adeguatamente il compressore.

IN OGNI CASO, ancora nulla di ufficiale è stato dichiarato per quanto riguarda lo stadio evolutivo della moto e, sopratutto, sui contenuti tecnici nel dettaglio (al di là delle scarne informazioni che circolano da tempo). La vedremo presto? La sensazione è che, stavolta, qualcosa si stia effettivamente muovendo… rimanete connessi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento