Kawasaki guarda ancora al vintage: arriva la Z650 Mach III?

Kawasaki guarda ancora al vintage: arriva la Z650 Mach III?

Voci dal Giappone insistono sull'arrivo di un terzo modello modern-classic, dopo la Z900RS e la nuova W800. E il suo nome non lascia indifferenti... 

PC

09.01.2019 10:32

Prima la Z900RS, poi il ritorno quasi a sorpresa della W800. Se due indizi fanno una prova, potremmo quasi convincerci che le voci in arrivo dal Giappone - la fonte è il solito "ben informato" Young Machine - abbiano più di un fondamento. Kawasaki sembra voler puntare forte sul vintage visto soprattutto l'enorme fascino dei suoi vecchi modelli. E così una nuova Mach III su base Z650 non sembra più un azzardo. Il segmento modern-classic sembra funzionare.

MACH III - Il modello originale rimase in produzone dal 1969 al 1977, declinato in ben 8 versioni. Per la realizzazione della nuova Z650 Mach III, la casa di Akashi si dovrebbe ispirare al modello 500 H1 Mach III, che verrebbe equipaggiato con il motore dell'attuale Z650 e con tecnologia adeguata ai tempi pur rispettando l'impostazione classic, come nel caso delle sorelle "maggiori". Anche la colorazione resterebbe fedele alla storia, bianca con banda laterale nera e naturalmente cerchi a raggi. Per ora non ci sono certezze, si tratta solo di voci che circolano in ambienti giornalistici giapponesi. Aspettiamo fiduciosi, voi intanto... rimanete connessi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento