KTM: arriva la 450 SX-F replica Herlings

KTM: arriva la 450 SX-F replica Herlings

Nata per il mercato europeo, è la più 'ready to race' nella gamma motocross di KTM. "E' un onore avere una moto che replica la mia moto da corsa", dice Herlings

Fiammetta La Guidara

20.09.2018 11:26

È stato un anno memorabile in MXGP: Jeffrey Herlings ha affrontato gli alti e bassi del motocross, e nonostante abbia subito un infortunio alla clavicola a metà stagione, il pilota della KTM ha dominato la maggior parte delle gare nel 2018. Il 24enne ha conquistato la sua prima vittoria nel mondiale MXGP con un round di anticipo, mettendo a segno 14 doppiette in questa stagione.

I festeggiamenti per il quarto titolo mondiale di Herlings sono ancora in corso (l’olandese aveva vinto tre titoli in MX2), e KTM è già pronta a lanciare la KTM 450 SX-F replica Herlings. Proprio il pluricampione del mondo ha svelato la moto a Valkenswaard, nei Paesi Bassi - teatro di molte vittorie per "The Bullet".

COSA CAMBIA - La KTM 450 SX-F Replica Herlings è un modello nato per l’Europa e realizzato in tiratura limitata. Arriverà nei concessionari a gennaio del prossimo anno. Questa dirtbike dal look ufficiale gode di una serie di aggiornamenti rispetto al modello standard, tra i quali un silenziatore slip on Akrapovic, coperchio frizione Hinson e serbatoio del carburante con tappo ricavato dal pieno.

La moto è la più pronta per le gare nella gamma motocross di KTM e vanta cerchi di fabbrica con mozzi anodizzati, una piastra paramotore composita, sella ufficiale con logo Selle Dalla Valle, protezione del disco freno anteriore, dispositivo di partenza Factory sulla forcella e pignone posteriore arancione. Questo modello a 4 marce ha anche la grafica Red Bull KTM di Herlings e il telaio arancione che le conferisce un aspetto ufficiale.

L’ORGOGLIO DI HERLINGS - "Sono stato molto orgoglioso quando mi è stato detto che ci sarebbe stata una KTM 450 SX-F replica Herlings. Sono con KTM da quando ho iniziato la mia carriera, e abbiamo lavorato nei momenti difficili e festeggiato insieme - siamo una famiglia, non solo nel paddock, ma anche in Austria, quindi questa moto è davvero speciale per me”, ha detto Jeffrey Herlings.

“Quest'anno è stato incredibile per noi, anche per i risultati che sono riuscito a fare nonostante l'infortunio. Vincere il campionato davanti al mio pubblico di casa è stato fantastico. E’ un onore avere una moto che replica la mia moto da corsa - spero che i clienti l’apprezzino davvero", ha concluso il pilota olandese.

UNA STAGIONE TRIONFALE - Herlings ha vinto 31 delle 38 manche finora disputate in questa stagione, mentre il compagno di squadra Tony Cairoli si è assicurato il secondo posto in classifica in vista del round finale a Imola, in Italia.

"La stagione di Jeffrey è una grande storia e lui è stato eccezionale - siamo orgogliosi di vederlo vincere il titolo mondiale. Verso la fine della scorsa stagione era già forte, e anche vincere la gara in America è stato un momento culminante per lui, ma quest'anno è stato immenso”, ha commentato Joachim Sauer, Senior Product Manager Offroad KTM.

Seguendo la Replica Cairoli che abbiamo fatto alcuni anni fa, volevamo onorare i successi di Jeffrey con la KTM 450 SX-F replica Herlings. Questo modello ha una specifica speciale con il design di Herlings ed è un ottimo pacchetto per i piloti europei che cercano una moto Ready to Race ", ha concluso Joachim Sauer.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento