Moto Morini Milano Edizione Limitata

Moto Morini Milano Edizione Limitata

Telaio a traliccio e motore Bialbero Corsacorta, è stata disegnata da Angel Lussiana rifacendosi alle linee degli anni Settanta. Arriverà in 30 esemplari

FLG

20.07.2018 13:00

Moto Morini ha annunciato la prossima produzione della “Milano”. Sarà in vendita da aprile del prossimo anno, ma prima arriverà la Milano Edizione Limitata, disponibile in soli 30 esemplari consegnati entro la fine di ottobre 2018, quindi diversi mesi prima della consegna delle moto di serie.

La versione Edizione Limitata avrà una speciale dotazione: placca con il numero di serie limitata, fascia in alluminio sul serbatoio, sella artigianale ricamata con logo Moto Morini, verniciatura micalizzata bicolore, specchietti e frecce Rizoma, cerchi bianchi, telo coprimoto, giubbotto e casco Moto Morini.

Il prezzo della Milano Edizione Limitata è di 17.500 €, in linea con quello che sarà la versione top di gamma della Milano normalmente in vendita da aprile 2019.

Gli interessati potranno completare la procedura di prenotazione contattando Moto Morini, scegliere il proprio numero di produzione ed eventualmente richiedere specifiche personalizzazioni che realizzeremo direttamente in fabbrica.

COM’E’ FATTA - Assemblata in Italia, è stata disegnata dal designer Angel Lussiana: si rifà alle linee degli anni Settanta, reinterpretate nelle atmosfere moderne, fatte di tratti marcati che comunque non dimenticano l’eleganza e la morbidezza dello stile italiano. Il nome vuole omaggiare il luogo dove la moto è nata e viene costruita, quella Milano capitale economica d’Italia dove le tendenze nascono e da dove si diffondono, il luogo in cui arte e scienza sanno unirsi per dare vita a nuovi stili e nuovi movimenti. Una città in continua evoluzione, dove la moda fa scuola e dove il design costruisce nuove forme di pensiero.

Il telaio è a traliccio e il motore Bialbero Corsacorta, realizzato da quello stesso Franco Lambertini che fu il padre della leggendaria 3 1⁄2.

“E proprio come della 3 1⁄2, considerata un oggetto prezioso ma non irraggiungibile, desiderata da molti e ancora oggi amata dai suoi proprietari e ricercata dai collezionisti, anche della Milano è facile innamorarsi”, si dice in Casa Morini. “Dotata di uno spirito disimpegnato e sincero, l’abbiamo resa una moto leggera ma stabile, dalla sella bassa e accogliente, con un’innata propensione a divertire tra le curve: con lei si viaggia senza stress, rendendo l’esperienza di guida indimenticabile, unica e appagante”.

LO STILE - “Le linee tracciate risvegliano lo stile classico, ma sono state reinterpretate grazie ai più recenti stilemi del più puro gusto italiano”, si conferma in Casa Moto Morini. “Una scelta che ha permesso di creare una linea senza tempo, destinata a durare oltre le mode. Una moto nata per condividere con i nostri appassionati il desiderio, tutto italiano, di fare del bello una parte fondamentale della vita quotidiana. La Milano è orgoglio italiano secondo la filosofia e lo stile Morini, un binomio che contraddistingue il nostro lavoro, fatto di passione, alta artigianalità, di gusto, di attenzione per ogni dettaglio e di una cultura e storia motociclistica di oltre 80 anni”, concludono in Moto Morini.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento