Dunlop al compleanno di Harley-Davidson

Dunlop al compleanno di Harley-Davidson
Servizio ufficiale di montaggio pneumatici e presentazione dei prodotti dedicati alla festa organizzata a Praga per i 115 anni del marchio americano, con oltre 100.000 visitatori

FLG

12.07.2018 12:40

Numeri da record per il compleanno di Harley-Davidson: più di 60.000 sono arrivati in moto e circa 40.000 ‘semplici’ visitatori provenienti da oltre 70 paesi hanno affollato le strade di Praga in occasione del Celebrating 115 years of Freedom'. L’evento si conferma il più grande festival annuale per le moto americane, secondo solo al tradizionale evento che si svolge ogni anno ad agosto presso la sede statunitense di Harley-Davidson a Milwaukee, nel Wisconsin.

La presenza di Dunlop - Dunlop è stata presente alla grande kermesse con un servizio ufficiale di montaggio pneumatici in loco e la presentazione dell'ampia gamma di pneumatici co-marchiati Harley-Davidson.

Durante l’evento è stato presentato al pubblico per la prima volta lo pneumatico Dunlop D429 che equipaggia gli ultimi modelli di Fat Bob e Fat Bob S e che, come tutti gli pneumatici sviluppati esclusivamente per la casa americana, presenta i marchi Harley-Davidson e Dunlop sul fianco.

La fornitura ufficiale di pneumatici in primo equipaggiamento da parte di Dunlop è iniziata 37 anni fa, con lo Sportster, e la fornitura si è consolidata negli anni. Basti pensare che lo scorso anno Dunlop ha celebrato la fornitura di 10 milioni di pneumatici di primo equipaggiamento per Harley-Davidson.

130 anni di esperienza - Luca Andreoni, Dunlop Motorcycle Marketing Manager, Europe, ha spiegato così la fedeltà dei motociclisti al marchio: "Dunlop ha 130 anni di esperienza nella produzione di pneumatici e da quasi 40 anni lavora a stretto contatto con Harley-Davidson. Gli ingegneri Dunlop hanno collaborato con Harley-Davidson per sviluppare pneumatici in grado di soddisfare i rigorosi standard di performance richiesti da un costruttore così prestigioso. Ecco perché i nostri pneumatici sono autorizzati a portare il logo ufficiale Harley-Davidson".

Durante il Festival, Dunlop ha invitato i fan di Harley-Davidson a partecipare alla prova di forza "Dunlop Steel”: oltre 750 partecipanti si sono sfidati a reggere il più a lungo possibile due pneumatici – uno per braccio (per l’uomo) – o un pneumatico sopra la testa (per la donna), raggiungendo record incredibili.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento