Il credito "Top of the Sport"

Il credito "Top of the Sport"
Siglato un accordo tra Federmoto e l'Istituto per il Credito Sportivo: consentirà di ottenere un finanziamento 'light' fino a 60 mila euro, per realizzare o riqualificare impianti sportivi e per acquistare attrezzature

FLG

06.07.2018 09:04

L’obiettivo comune vuole essere quello di creare soddisfazione e nuove opportunità tra i motociclisti, diffondendo il rispetto delle regole, delle persone e dell’ambiente.

L’accordo “Top of the sport”, siglato dal Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi, e dal Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, avrà durata triennale e consentirà a tutte le società affiliate, con la referenza della Federazione e il supporto del Fondo di Garanzia, di accedere al Mutuo “light” 2.0 FSN per importi dai 10 mila ai 60 mila euro, per realizzare, ristrutturare e riqualificare impianti sportivi, nonché acquistare nuove attrezzature sportive.

PER DIFFONDERE IL MOTOCICLISMO - “Ritengo davvero importante la firma di questo Protocollo di Intesa con l'Istituto per il Credito Sportivo, non solo per la FMI in quanto istituzione, ma soprattutto per i nostri Moto Club”, ha dichiarato il Presidente FMI Giovanni Copioli.  “L'obiettivo di tale accordo è infatti di supportarli in alcune tipologie di progetti, attraverso i quali poter diffondere il motociclismo sia dal punto di vista sportivo che dell’utenza".

“Orgogliosi dell’accordo di collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana”, ha dichiarato il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo Andrea Abodi, “che rappresenta un mondo affascinante, ricco di contenuti sportivi, sociali e industriali e una comunità di appassionati che attraversano le generazioni e le classi sociali. Al Presidente Giovanni Copioli e a tutta la grande famiglia del motociclismo italiano garantiamo il nostro impegno, per contribuire alla crescita e allo sviluppo delle attività e dei progetti federali, al servizio della dimensione sportiva del motociclismo, ma anche di quella dedicata al tempo libero”.

LE MODALITA’ - La durata massima del finanziamento è di 7 anni, con una procedura istruttoria semplificata che rende più facile l’accesso al credito. Inoltre, l’accordo firmato consente alla FMI, grazie al plafond di 30 milioni di euro dedicato a CONI, CIP e Federazioni Sportive Nazionali, di ottenere finanziamenti a tasso zero restituibili in 15 anni per la realizzazione o il miglioramento di centri federali e l’acquisto di attrezzature sportive di alto livello. Inoltre, grazie alla convenzione, la FMI potrà offrire ai propri affiliati specifici prodotti e iniziative sviluppate direttamente da ICS.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento