Al via il Suzuki V-Strom Hill Climb Tour

Al via il Suzuki V-Strom Hill Climb Tour
Nei fine settimana di luglio test gratuiti della gamma V-Strom: nove gli appuntamenti in programma, dal Gran Sasso all'intero arco alpino

FLG

27.06.2018 15:38

Nei quattro weekend di luglio si svolgerà il Demo Ride Suzuki più suggestivo della stagione: il V-Strom Hill Climb Tour: la Casa di Hamamatsu promette di far vivere un’esperienza a due ruote singolare oltre a far testare gratuitamente le V-Strom 650 XT e 1000 XT nel loro habitat naturale, su alcune delle strade di montagna più celebri e divertenti d’Italia.

IL PROGRAMMA - Il Suzuki V-Strom Hill Climb Tour nasce per dare ai possessori di Enduro Tourer di ogni marca, e a tutti gli appassionati in genere, l’opportunità di provare le qualità delle V-Strom 650 XT e 1000 XT nelle condizioni ideali, ovvero sulle curve dei passi montani più amati d’Italia.

In ogni località toccata dall'Hill Climb Tour, Suzuki allestirà un campo base in vetta al passo, dove chiunque potrà lasciare la propria moto e salire in sella ad una V-Strom. Da qui partirà il test ride che permetterà al rider di affrontare il valico con le V-Strom 650 XT e 1000 XT e di scattare anche una propria foto ricordo con il tradizionale cartello del passo, da condividere taggando @suzukimotoitalia. L’evento sarà supportato dallo staff messo a disposizione da Suzuki Italia che provvederà anche a guidare il tour.

Il calendario

7-8 luglio - Il Gran Sasso – Campotosto e Campo Imperatore

7 luglio - presso il Bar Ristorante Serena - Campotosto (L’Aquila)

8 luglio - presso il Bivacco Mucciante - Castel del Monte (L’Aquila)

14-15 luglio - Il Piemonte e la Valle D’Aosta – La Serra e il Gran San Bernardo

14 luglio - presso il Bar Ristorante della Serra - Magnano (Biella)

15 luglio - presso la cima del Passo Gran San Bernardo (SS 27 del Gran San Bernardo)

21-22 luglio - La Lombardia – Passo Gavia e Passo del Foscagno.

21 luglio -  presso l’Hotel San Matteo - Santa Caterina (Sondrio)

22 luglio - presso l’Hotel Interalpen - Foscagno (Sondrio)

27-28-29 luglio - Le Dolomiti – San Pellegrino, Passo Rolle e Passo Pordoi.

27 luglio - presso l’Hotel Costabella - Moena (Trento)

28 luglio - presso l’Hotel Venezia - Passo Rolle (Trento)

29 luglio presso l’Hotel Col di Lana - Canazei (Trento)

In ciascuno di questi appuntamenti sono previste otto sessioni di prova, ciascuna della durata di circa 40 minuti, con partenza fissata allo scoccare di ogni ora, dalle 10 alle 17. Ogni volta i partecipanti al V-Strom Hill Climb Tour si muoveranno dietro un aprifila dell’organizzazione per affrontare in sicurezza il percorso individuato e per scoprire la V-Strom, specie nel grintoso allestimento XT.

LE V-STROM 650 XT E 1000 XT - Sono caratterizzate dalla versatilità. Il V-Strom Hill Climb Tour nasce proprio per far sperimentare come entrambi i modelli sappiano mettere subito a proprio agio ogni motociclista, indipendentemente dalla sua estrazione ed esperienza. L’equilibrio tra ciclistica e meccanica in entrambe le cilindrate e promette di far prendere confidenza fin primi metri, con la sensazione di avere tutto sotto controllo.

La V-Strom 1000XT monta poi di serie il Motion Track Brake System, che segna l’evoluzione di un normale ABS ed è capace di modulare la frenata anche in curva e in funzione dell’angolo di piega. Tutto questo grazie all’utilizzo di una evoluta piattaforma inerziale.

FORMULA ALL INCLUSIVE - La V-Strom 1000 XT è disponibile da poco anche in due versioni speciali chiamate Feel More e Globe Rider. Entrambe hanno una dotazione particolarmente ricca e sono vendute a prezzi convenienti in rapporto al costo dei singoli accessori montati.

La V-Strom 1000 Feel More è infatti allestita con le valigie laterali, la borsa da serbatoio in tessuto da 11 litri (espandibile sino a 15 litri), l'adesivo di protezione per il serbatoio, le barre paramotore e il cavalletto centrale. Oltre a tutto quanto elencato per la Feel More, la V-Strom 1000 Globe Rider offre anche l’estensione per la base del cavalletto laterale, le manopole riscaldabili e i faretti supplementari antinebbia.

I due allestimenti possono essere ordinati anche sulla base della V-Strom standard, non solo della XT, e assicurano sempre il medesimo vantaggio cliente: ben 624 Euro per la versione Feel More e addirittura 949 Euro nel caso della Globe Rider.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento