Yamaha Niken: svelato il prezzo, prenotazioni al via

Yamaha Niken: svelato il prezzo, prenotazioni al via
Ufficializzato il prezzo: costerà € 14.990. Si può ordinare solo online, con la stessa procedura inaugurata con la supersportiva YZF-R1M

FLG

17.05.2018 10:55

Niken, il tre ruote di Casa di Iwata, è disponibile  al prezzo di 14.990 euro f.c., e le prenotazioni sono state attivate solo on line da mercoledì 16 maggio alle 19:00. Il nuovo modello leaning multi wheel Yamaha si può ordinare infatti dal sito https://niken.yamaha-motor.eu,  compilando l'apposito form, con la stessa procedura inaugurata con la supersportiva YZF-R1M. Entro tre giorni lavorativi Yamaha risponderà, facendo sapere se il modello è disponibile e con i dettagli sul concessionario e altre informazioni sui passi successivi per l'acquisto e la consegna, che comunque non avverrà prima di settembre.

La tecnologia leaning multi wheel -  E’ la prima moto di serie al mondo realizzata con la tecnologia leaning multi wheel che, grazie alle due ruote anteriori in grado di piegare, mira ad offrire un'esperienza di guida inedita nella percorrenza di curva.

La tecnologia Yamaha usata nel design delle due ruote anteriori "leaning" punta ad offrire una trazione importante, con prestazioni speciali in curva affinché il pilota possa pennellare con confidenza le curve dei percorsi più sinuosi. E avere due ruote anteriori significa che ci sono due pneumatici e due impianti frenanti, per un elevato livello di aderenza e prestazioni in frenata.

La tecnologia leaning multi wheel che consente un angolo di piega fino a 45 gradi, e con un design che esalta il suo stile, Niken è un esemplare di moto nuovo.

Spinta da un motore a 3 cilindri da 847 cc ricco di coppia, realizzato con la filosofia crossplane e alloggiato in un telaio ibrido, Niken è dotata di un'evoluta tecnologia di gestione elettronica che punta ad offrire il controllo totale del mezzo.

Il prezzo di Niken in Italia è di 14.990 euro f.c. Colore: Graphite

NIKEN DEMO TOUR - Per sperimentare l'esperienza di guidare Niken, è possibile effettuare un test ride partecipando al Niken Demo Tour. Nel periodo giugno-ottobre 2018 Yamaha visiterà alcuni luoghi chiave della guida in Europa, permettendo a tutti di "ride the revolution".

Ecco i primi appuntamenti:

29-30 giugno/1° luglio StelvioQui per prenotare la prova.

6/7/8 luglio Dolomiti Ride - Qui per prenotare la prova.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento