Vanni Oddera e la Mototerapia a Varazze

Vanni Oddera e la Mototerapia a Varazze
Giovedì 17 maggio appuntamento con il Freestyle Motocross show della Daboot: un evento dedicato a 400 ospiti 'speciali'. Ci saranno anche DJ Ringo e Flavio Insinna

FLG

16.05.2018 10:19

La cittadina ligure di Varazze si prepara ad accoglierli: il 17 maggio si terrà  qui, a pochi km da Savona, un appuntamento spettacolare con la Mototerapia, organizzato da Vanni Oddera.

Ben 400 ospiti “speciali” giungeranno da tutta Italia per venire ad assistere allo spettacolo di Freestyle Motocross con i campioni della Daboot. Non solo: proveranno anche il brivido di salire in sella con i campioni del freestyle motocross.

Per loro, Vanni Oddera e tutti i campioni della Daboot - riconosciuti tra i migliori piloti di Freestyle Motocross al mondo - hanno infatti preparato una festa senza precedenti. Salteranno in uno show esclusivo sul lungomare ligure e poi li porteranno uno ad uno in sella alle moto per provare la magica sensazione di libertà ed euforia che solo una due ruote sa dare.

Assieme ai piloti della Daboot ci saranno atleti come Fabio Incorvaia (otto volte campione del mondo di Moto d’acqua) e Ilaria Naef (bronzo ai mondiali 2016 di Wheel Chair MX) ma anche personaggi dello spettacolo come DJ Ringo e Flavio Insinna.

Oltre alle moto dei campioni, i ragazzi potranno provare altri sport, da quelli acquatici come il surf alla mountain-bike fino al ballo e all’agility dog. Avranno anche la possibilità di salire a bordo delle fuoristrada Jeep lungo ostacoli impegnativi (tra cui un ponte alto 6 metri con una pendenza di 45 gradi) perché grazie alla collaborazione di FCA Autonomy, il progetto di Fiat Chrysler Automobiles dedicato alla persone con disabilità, saranno presenti alcune vetture del marchio, famoso in tutto il mondo per le sue doti off-road, idonee anche alla guida di chi ha disabilità. Infine i più piccoli potranno provare il corso “Prime Pieghe” con le minimoto accompagnati dagli istruttori FMI.

E’ prevista anche la presenza di atleti diversamente abili che porteranno il loro esempio su come si possano superare tutti gli ostacoli, anche quelli che sembrano insormontabili.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento