Yamaha 'ossigena' Milano con Treecity

Yamaha 'ossigena' Milano con Treecity

La Casa dei Tre Diapason sostiene il debutto a Milano di Zig Zag Scooter Sharing e si impegna con il Comune a dare 'ossigeno' alla città piantando nuovi alberi

FLG

19.04.2018 09:53

Si chiama TreeCity il progetto “green” di Yamaha che vede lo scooter Tricity protagonista della mobilità urbana, ma anche gli alberi (tree, in inglese). L’iniziativa, infatti, è una vera e propria campagna di forestazione: Yamaha Motor si è impegnata formalmente con il Comune di Milano per donare ossigeno alla città e ai suoi abitanti grazie alla piantumazione di alberi, che avverrà a partire da novembre, in zona individuata dalla stessa municipalità.

L’iniziativa è stata presentata in occasione del Fuori Salone del Mobile, nel cuore del distretto di via Tortona, e comprende anche il debutto del servizio di condivisione Zig Zag Scooter Sharing, che arriva a Milano dopo il successo che sta ottenendo a Roma.

GLI ALBERI SONO L’ALLEATO PIÙ POTENTE -  “Yamaha pensa ad un futuro sostenibile, sia in termini di business model, responsabilità sociale e sistemi di mobilità, dove pubblico e privato possano incontrarsi in collaborazioni win win per migliorare la vita delle persone” dichiara Andrea Colombi, country manager Yamaha Motor in Italia.

 “Con TreeCity garantiamo la mobilità individuale e regaliamo ossigeno. Abbiamo scelto la piantumazione di alberi perché proprio gli alberi sono l’alleato più potente per rendere l’aria più respirabile. Un albero di grandezza media produce circa 4 chili e mezzo di ossigeno in un giorno. Questa sarà la prima di una serie di iniziative che ci piacerebbe realizzare e che rientrano nella nostra Corporate Social Responsability”.

"A Milano negli ultimi anni il tema della sostenibilità ambientale è diventato un elemento estremamente connesso alla qualità della vita”, sottolinea Pierfrancesco Maran, assessore all'Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano. “Il verde continua a crescere, i cittadini e i soggetti privati sono sempre più direttamente coinvolti nella sua cura, gli alberi aumentano non solo nei parchi ma anche nelle piazze e nelle strade della città. L'iniziativa di Yamaha contribuirà quindi al processo di forestazione urbana in atto, intervenendo al contempo sulla sensibilizzazione dei biker".

ZIG ZAG SCOOTER SHARING - Simbolo del progetto Treecity è il Tricity a tema green esposto per tutta la Design Week nella Green House di via Tortona 35. Pensato per essere allo stesso tempo “fashion” e sostenibile, ha una livrea ottenuta con il wrapping e costituita da una texture green palm di un materiale a basso impatto ambientale, coerente con l’iniziativa. La pellicola, applicata da Ilenia Dal Monte endorsed installer 3M, è priva di PVC e ha una micro tecnologia invisibile per il rilascio dell’aria.

Questo scooter sarà messo all’asta nel corso dell’anno in favore di iniziative a carattere benefico.

Inoltre il Tricity scende in strada con Zig Zag Scooter Sharing che approda a Milano con una flotta iniziale di 100 mezzi. Gli scooter gialli possono essere guidati da chiunque abbia la patente A o B. Per i tanti stranieri che gravitano nella città meneghina, è sufficiente un titolo di guida rilasciato da Austria, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, USA.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento