Dunlop e VR46 Riders Academy: accordo rinnovato

Dunlop e VR46 Riders Academy: accordo rinnovato

Anche quest'anno la Casa inglese fornirà pneumatici e supporto di tecnici specializzati per i talenti della scuola di Valentino Rossi

FLG

06.04.2018 11:52

Rinnovata la partnership fra Dunlop e la VR46 Riders Academy. Anche nel 2018 quindi, durante le sessioni di allenamento in pista, Dunlop metterà a disposizione il know how dei suoi tecnici, che forniranno ai piloti tutto il supporto riguardo i pneumatici, affinché le giornate di prova rappresentino momenti di crescita tecnica e professionale.

Per i piloti della VR46 Riders Academy l’allenamento in pista è fondamentale ed avere un partner come Dunlop significa poter contare su professionalità e sicurezza”, ha commentato Alessio Salucci, responsabile del progetto VR46 Riders Academy insieme a Carlo Casabianca e Alberto Tebaldi. “Dunlop è infatti presente ad ogni uscita con tecnici specializzati, sempre a disposizione dei nostri piloti, facendo sì che l’allentamento sia davvero completo. Siamo al nostro secondo anno insieme e sono sicuro che continueremo ad avere enormi soddisfazioni nel lavorare insieme a questo progetto!”

I PILOTI - Attualmente son dieci i piloti seguiti dalla VR46 Riders Academy, a partire da Franco Morbidelli, primo pilota dell’Academy a debuttare nella classe regina Moto GP. In Moto2 la Riders Academy schiera Francesco Bagnaia, vincitore in Qatar del primo GP della stagione davanti a Lorenzo Baldassarri, anche lui parte del progetto VR46; insieme a loro Luca Marini e Stefano Manzi. Al via in Moto3 Andrea Migno – vincitore lo scorso anno del premio Dunlop Forever ForwardNicolò Bulega, Dennis Foggia e Marco Bezzecchi. Infine Celestino Vietti, partecipante al ì campionato FIM CEV Moto3.

LE GOMME- I piloti della VR46 Riders Academy utilizzano Yamaha, R6 e R1, Honda CBR 1000, oltre che modelli Moto3 e RMU 80. Dunlop fornisce pneumatici specifici per ciascun modello: per Yamaha R6 vengono forniti pneumatici Dunlop Slick Moto2 nella misura 120/75 R17 anteriore, con mescola Moto2-2 e 195/75 R17 posteriore con mescola Moto2-3, gli stessi pneumatici che i piloti utilizzano nelle gare della classe Moto2 del mondiale; per Yamaha R1 pneumatici slick KR106 MS4 nella misura 120/70 R17 all’anteriore e KR108 MS2 nella misura 205/60 R17 al posteriore, ovvero le stesse coperture utilizzate nel CIV Superbike; per Moto3 pneumatici Dunlop Moto3-M 90/80 R17 per l’anteriore e Moto3-M1 115/75 R17 per il posteriore e per finire TT93 GP per le RMU 80 nelle misure 100/90-12 e 120/80-12.

L'ATTENZIONE AI GIOVANI- “Quello che accomuna Dunlop e la VR46 Academy è l’attenzione ai più giovani, come dimostra il nostro impegno nel motorsport che ci vede seguire i talenti sin dalla tenera età in molte prestigiose competizioni”, ha dichiarato Aldo Ciccone, Dunlop Racing Manager. “Le classi Moto2 e Moto3 del mondiale, in cui Dunlop è fornitore unico, sono l’emblema di questa filosofia. Dunlop sta integrando questo approccio anche a livello nazionale, come dimostra la fornitura di pneumatici per il campionato CIV Junior, categoria nella quale competono piloti giovanissimi”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento