Ruote da Sogno entra nella Motor Valley

Ruote da Sogno entra nella Motor Valley

Nello show-room di Reggio Emilia oltre mille esemplari di moto e auto d'epoca. Ci sono anche un'officina, uno spazio-teatro per eventi, e una cucina disegnata dallo Chef emiliano Bruno Barbieri

Fiammetta La Guidara

15.03.2018 09:37

Ruote da Sogno si definisce come “show-store”: su una superficie seimila metri quadrati sono raccolti oltre mille esemplari di moto e auto, molti dei quali di grande rarità, provenienti da tutto il mondo, oltre che un’officina e uno spazio-teatro per eventi, reso ancor più spettacolare dalle trasparenze di una cucina disegnata dallo Chef, sempre emiliano, Bruno Barbieri, sette stelle Michelin.

Diventata in poco più di un anno un punto di riferimento internazionale per le auto e le moto d’epoca, Ruote da Sogno ha ricevuto un riconoscimento importante: è entrata ufficialmente nella Motor Valley dell’Emilia Romagna.

 “Siamo davvero onorati di entrare nella Motor Valley accanto alle Case automobilistiche, alle Collezioni, ai Musei e ai Circuiti che hanno creato e continuano ad alimentare la leggenda dei motori italiani” ha detto Stefano Aleotti, che prima di lanciarsi in quest’impresa è stato il co-fondatore di Cellularline.

Ruote da Sogno nasce, non a caso, nel cuore della via Emilia, l’unico distretto al mondo in cui poter ammirare, ascoltare, e vivere tout court la passione e il mito dei motori, sperimentandone la tecnologia e lo stile. Elementi che contraddistinguono esattamente anche la nostra visione. Far parte di questo ristretto novero di eccellenze così esclusive ed emozionanti, ci riempie di orgoglio. E con questo spirito vogliamo tramandarle alle generazioni future”.

LA MOTOR VALLEY -  “Un tempo un’antica strada romana, la Via Emilia racchiude un universo di macchine veloci e slow food diverso da qualsiasi altro posto sulla terra”, con queste parole il sito ufficiale della Motor Valley inizia a descrivere il territorio.

La Motor Valley, lungo la Via Emilia, è nota per accendere le passioni delle leggende più famose dell’industria automobilistica. È una terra ricca di sapori, che mostra il meglio del mondo dei motori e delle corse.

Vanta un mondo di titani automobilistici: Ferrari, Lamborghini, Ducati, Pagani e 14 musei dedicati alle macchine da guida di ultima generazione, tra cui il Museo Ferrari di Maranello, il nuovo museo dedicato a “MEF” di Enzo Ferrari a Modena e i Musei Ducati e Lamborghini vicino a Bologna.

Ma non solo. Nella Motor Valley ci sono anche undici collezioni private di veicoli storici, due circuiti internazionali dove sperimentare un test drive ad alta velocità o partecipare a un evento glamour e le genuine e accoglienti tradizioni culinarie regionali.

E da oggi, fa ufficialmente parte del circuito della Motor Valley anche "Ruote da Sogno".

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento