Husqvarna: Vitpilen 701 in arrivo

Husqvarna: Vitpilen 701 in arrivo
Dopo la Vitpilen 401 e Svartpilen 401, approda nelle concessionarie la Vitpilen 701, monociclindrica dal design essenziale d'avanguardia, che completa la gamma "Real Street"

FLG

13.03.2018 11:27

La grande novità in Casa Husqvarna è rappresentata dalla realizzazione di tre pionieristici modelli ‘Real Street’: le Vitpilen 401 e Svartpilen 401 sono già arrivate nei concessionari di tutta Europa, la Vitpilen 701 sarà disponibile entro la fine di marzo.

Dopo aver richiamato l’attenzione fin dalla loro apparizione in forma di prototipo, con l’arrivo sul mercato di questi tre nuovi modelli Husqvarna compie un altro passo verso la realizzazione della sua visione all’avanguardia del motociclismo stradale.

Caratterizzata da un design minimalista, la Vitpilen rappresenta una delle proposte più personali degli ultimi anni, con un’estetica che punta a coniugare avanguardia e “sostanza”. La Vitpilen 701 è una moto da strada dal design essenziale che vuol inaugurare un nuovo modo di concepire il motociclismo urbano. Alimentata da un potente motore monocilindrico, è stata costruita per fornire uno stile essenziale unito alle prestazioni e ridotta alla “nuda essenza”. Creata per rispondere alle esigenze dello stile di vita del motociclista moderno, punta ad offrire un'esperienza di guida coinvolgente.

Il motore - Dispone di un motore monocilindrico da 692,7 cc raffreddato a liquido con tecnologia all'avanguardia in termini di costruzione e gestione elettronica. Ha una potenza massima di 75 CV (55 kW) e 72 Nm di coppia a 6750 giri/min. L'iniezione elettronica, attivata da un comando ride by wire, offre una potenza immediata e precisa, gestita da un sistema di controllo della trazione standard. Si avvale anche del sistema easy shift, attivo sia nel passaggio al rapporto superiore sia in scalata.

Lo scarico - L'impianto di scarico è realizzato in due parti: un pre-silenziatore in acciaio e un terminale di scarico con finitura nera che aggiunge un ulteriore tocco di stile. Oltre a integrarsi in maniera armonica nell’estetica della moto, il design dello scarico garantisce il rigoroso rispetto delle normative sulle emissioni.

I freni - Al reparto freni troviamo pinze freno Brembo che, unite ai dischi in acciaio perforato da 320 mm (anteriore) e 240 mm (posteriore), promettono prestazioni di frenata controllabili e sicure. L'impianto frenante comprende inoltre un sistema ABS Bosch all'avanguardia che garantisce il più elevato livello di sicurezza in condizioni di frenata variabili. Questa funzione può essere disattivata completamente per i piloti più esperti.

Le sospensioni - Sono realizzate da WP Performance Systems. La sospensione anteriore è dotata di forcella a steli rovesciati da 43 mm, mentre quella posteriore è composta da un monoammortizzatore collegato al forcellone mediante un sistema di leveraggi. I componenti di alta qualità sono completamente regolabili per consentire al pilota di scegliere l'assetto ideale.

Gli accessori - La famiglia dei modelli Vitpilen verrà affiancata da una completa linea dedicata di parti originali, accessori e abbigliamento Husqvarna Motorcycles, concepita per consentire ai motociclisti di personalizzare le loro moto e di restare aggiornati con gli ultimi trend.

Qui dettagli su prezzi e disponibilità.    

Qui la ricerca del concessionario

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento