DRE Riding Academy: stagione al via

DRE Riding Academy: stagione al via

Confermati tre tipi di corsi alla scuola Ducati: guida in pista con quattro livelli, enduro e sicurezza su strada

FLG

26.02.2018 08:40

Sono aperte le iscrizioni ai corsi 2018 della DRE Riding Academy, la scuola guida Ducati che punta a fondere didattica e divertimento. Dal 2003 a oggi sono più di 10.000 i motociclisti provenienti da tutto il mondo che hanno scelto la scuola guida Ducati per migliorare la loro guida affidandosi a istruttori di alto livello, location prestigiose e tutta l’ultima gamma Ducati. Anche per quest’anno sono confermate tre tipologie di corsi: guida in pista, enduro e sicurezza su strada.

DRE Riding Academy: stagione al via

DRE Riding Academy: stagione al via

Confermati tre tipi di corsi alla scuola Ducati: guida in pista con quattro livelli, enduro e sicurezza su strada

Guarda la gallery

Racetrack Academy – Il DRE nasce in pista ed è qui che continua a offrire una parte molto importante della sua “experience”, grazie a ben quattro corsi suddivisi in base all’abilità e alle esigenze dei partecipanti. Si va dal Track Warm Up per chi non ha mai guidato in pista e desidera effettuare il cosiddetto “battesimo della velocità” fino alla Champs Academy sotto la guida di campioni come Troy Bayliss, Carlos Checa, Michele Pirro, passando per i corsi Track Evo e Track Master che permettono a chi ha già una certa esperienza di migliorare ulteriormente la propria tecnica di guida e la propria velocità in pista. Il tutto su circuiti di livello internazionale e in sella alle più belle e performanti moto della famiglia Superbike Ducati. Il primo appuntamento della stagione sarà nel weekend del 16-17 maggio al Mugello.

DRE Enduro Academy – E’ nato per offrire le competenze tecniche e i trucchi della guida in fuoristrada: un bagaglio utile anche per una guida più sicura su asfalto, considerando la sensibilità che si acquisisce guidando in fuoristrada. Si impara a individuare i propri limiti e a superarli in sella alla nuova Multistrada 1200 Enduro, sfruttando al massimo il grande potenziale di questa moto, in condizioni controllate e con la supervisione di piloti esperti e qualificati capitanati dall’ex-dakariano Beppe Gualini.

Situato nel cuore del Chianti Rùfina, a 30 km a nord est di Firenze, il castello di Nipozzano e i terreni tutt’attorno che si estendono per oltre 600 ettari sono la location di questa esclusiva esperienza marchiata Ducati. Il primo appuntamento dell’anno sarà nel weekend dell’1-2 giugno Enduro al Castello di Nipozzano.

Safety Academy-  Grazie alla DRE Safety Academy si possono acquisire le conoscenze e la preparazione pratica necessarie alla tecnica di guida sicura su strada, potendo contare su una struttura appositamente realizzata per questo scopo come il Centro di Guida Sicura di Vairano. A questo si aggiunge una didattica focalizzata sul concetto della sicurezza e opportunamente differenziata in base al livello di esperienza dei partecipanti.

Sono due, infatti, i corsi disponibili all’interno del DRE Safety Academy: il Level 1 e il Level 2. Il primo è rivolto a chi desidera sentirsi a proprio agio cominciando a vivere davvero la moto su strada, mentre il secondo punta a migliorare la tecnica di guida e a sfruttare meglio le possibilità offerte dai sistemi elettronici. Il parco moto a disposizione dei partecipanti copre diverse tipologie di Ducati: si va dagli agili e poco impegnativi Monster 797 e Monster 821 fino alla nuova Multistrada 1260 S, passando per la SuperSport S, la Multistrada 950, la grintosa Hypermotard e l’iconico Monster 1200 S. Il primo corso della stagione sarà nel weekend dell’7-8 aprile a Vairano.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento