La nostra Giovanna Guiso premiata per l'impegno civico

La nostra Giovanna Guiso premiata per l'impegno civico

Il suo manuale «La famiglia in moto. Come trasportare i bambini in moto con sicurezza» si è distinto in occasione della XIX edizione del premio “Panettone d’oro 2018”

Redazione - @InMoto_it

22.02.2018 ( Aggiornata il 22.02.2018 17:18 )

La XIX edizione del premio alla virtù civica dei milanesi “Panettone d’oro 2018” ha premiato 20 cittadini e 20 associazioni e gruppi di cittadini che si sono distinti nel capoluogo lombardo e negli altri 133 comuni della Città metropolitana di Milano per il loro impegno nella tutela dei più deboli, nell’attenzione all’ambiente, nel rispetto della cultura e della tradizione civica e nella difesa dei diritti dei cittadini.

Tra questi c’è la nostra collaboratrice Giovanna Guiso, premiata con questa motivazione: “Impegnata a diffondere la cultura della sicurezza stradale e della prevenzione, in particolare per i bambini trasportati, ha scritto l’unico manuale educativo esistente per le moto: «La famiglia in moto. Come trasportare i bambini in moto con sicurezza». Lo ha pubblicato e distribuito a proprie spese agli alunni di molte scuole elementari della zona nord di Milano. Successivamente il volume è stato ripubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana Regione Lombardia, che lo invia gratuitamente a chi ne faccia richiesta.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento