I nuovi scooter Aprilia sbarcano in India

I nuovi scooter Aprilia sbarcano in India

Presentati alla fiera Auto Expo tre nuovi modelli da 125 cc che puntano a rafforzare la presenza del Gruppo Piaggio sul mercato indiano

FLG

09.02.2018 10:14

Auto Expo India è il più importante evento in Asia dedicato al mondo dei motori, con oltre 1200 espositori provenienti da più di 20 Paesi. La prima edizione è stata nel 1986 e da allora si svolge con cadenza biennale, attirando visitatori a livello internazionale. Quest’anno va in scena dal 9 al 14 febbraio e il Gruppo Piaggio ha scelto questo palcoscenico per presentare due importanti novità: stiamo parlando dei nuovi scooter Aprilia SR 125 e Aprilia Storm 125, che si affiancano allo scooter sportivo Aprilia SR 150, ampliando la gamma degli scooter Aprilia in India.

Con le due novità presentate al salone di Greater Noida il Gruppo Piaggio punta a raggiungere un ampio target in un segmento in forte crescita, affiancando l’offerta premium degli scooter con il brand Vespa.

La strategia industriale - Gli scooter Aprilia da 125 cc si posizioneranno in un segmento di mercato che presenta tassi di crescita perfino superiori alla progressione dell’intero mercato scooter indiano. Il che consentirà al Gruppo Piaggio di perseguire una strategia industriale e commerciale rivolta anche alle motorizzazioni più leggere e sportive, così come nella miglior tradizione del marchio Aprilia che sin dalla sua origine ne ha decretato il successo.

Gli scooter – Entrambe le novità dispongono di una vasta gamma di accessori per la personalizzazione del veicolo e dello stesso motore, un monocilindrico di ultima generazione che promette potenza mantenendo bassi i consumi. Inoltre, per venire incontro alle esigenze del mercato indiano cui sono dedicati, sono equipaggiati con un’ampia sella e maniglie rialzate per offrire il giusto comfort anche al passeggero.

Aprilia SR 125 richiama il mondo racing nel quale Aprilia è protagonista grazie ai grandi cerchi da 14’’ ereditati dal mondo delle corse ed è stato progettato per offrire un carattere sportivo nella guida.

Aprilia Storm 125, pensato per i giovanissimi - la cosiddetta Generazione Z o post-millenials -, presenta un’importante gommatura a ruote tassellate per affrontare le insidie dei più diversi terreni e rivelarsi divertente ed efficace anche nel fuoristrada leggero sulle strade bianche.

Obiettivi - Con i nuovi scooter Aprilia da 125cc il Gruppo Piaggio mira a replicare il successo ottenuto con Aprilia SR 150, primo Sport Scooterbike nel mercato asiatico. Aprilia SR 150, oltre a riscuotere un ottimo consenso dal punto di vista delle vendite, si è anche aggiudicato diversi premi, tra cui lo “Scooter dell’anno 2016”, award riconosciuto dalla CNBC in collaborazione con la testata specializzata indiana Overdrive, e “miglior prodotto” nel competitivo segmento degli scooter sul mercato indiano da parte di NDTV, canale televisivo locale.  

Tra le innovazioni presentate dal Gruppo Piaggio ad Auto Expo India 2018, anche la tecnologia di connettività mobile per i brand Vespa e Aprilia che consentirà di utilizzare e controllare le funzionalità dei veicoli tramite un’APP dal proprio smartphone.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento