L’Ape Calessino conquista Parigi

L’Ape Calessino conquista Parigi
Alla fiera parigina Déco Off, l'iconico tre ruote di Piaggio veste in Alcantara e coniuga stile e glamour

FLG

31.01.2018 11:27

Il "Calessino" nasce nel 1948 come uno dei molteplici allestimenti dell’Ape: in sintesi, una trasformazione a tre ruote della leggendaria Vespa. Ma lo stesso Calessino è destinato a diventare iconico: il modello riscosse un successo immediato. I contenuti costi d'acquisto e di manutenzione e, soprattutto, le ridotte dimensioni d'ingombro, ne fecero il veicolo ideale per muoversi ovunque. Neppure l'avvento dell'automobile popolare, alla fine degli anni Cinquanta, riuscì ad intaccare l'impiego del Calessino per il decennio seguente.

Il Calessino ha costituito spesso la base per originali “customizzazioni, l’ultima delle quali si deve ad Alcantara, che ha rivestito i sedili, la capote e le portiere di tessuto Tara. La special collection, caratterizzata da una forte personalità e da un disegno subito riconoscibile rappresentato da un iconico micro-motivo declinato in tre varianti grafiche, è firmata dalla designer francese Inga Sempé.

Così elegante, il Calessino ha costituito una sorpresa inaspettata per il  il vivace pubblico di Deco Off in visita allo spazio Alcantara in Place de Furstemberg a Parigi.

Un palcoscenico prestigioso, perché si tratta dell’evento più noto nel settore dei tessuti d’arredamento, giunto alla nona edizione. In questa occasione, le maisons nel settore dell’arredamento e la decorazione degli interni, in particolare delle carte da parati, dei tappeti di design, dei tessuti e dei complementi d’arredo aprono le porte dei loro showroom, per far scoprire le loro nuove collezioni e le nuove tendenze.

E l’Ape Calessino Piaggio, con il suo “abito” elegante, si conferma sinonimo di modernità e tradizione.

 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento