La Targa Florio al Motor Bike Expo

La Targa Florio al Motor Bike Expo

Sabato 20 gennaio Ciro De Petri presenterà la rievocazione dello storico evento, in programma per il 29 e 30 settembre

FLG

11.01.2018 10:02

Disputata dal 1920 per diciotto anni, la corsa voluta da Vincenzo Florio, già ideatore tre lustri prima della versione automobilistica, è ritornata il 4 e 5 novembre dello scorso anno con una nuova edizione che ha visto al via anche piloti e moto che hanno scritto la storia del motociclismo sportivo mondiale. Sulla scia di questo successo, Ciro De Petri annuncia l'edizione numero 20 in programma per il 29 e 30 settembre.  L’evento verrà presentato al 10° Motor Bike Expo alle ore 15 di sabato 20 gennaio allo stand Targa Florio Motociclistica. dal giornalista e commentatore Sky Sandro Donato Grosso.

DUE TAPPE - La ventesima Targa Florio Motociclistica, organizzata nel leggendario circuito stradale del Parco delle Madonie dalla De Petri Adventure in collaborazione con A.C. Palermo, sarà articolata su due tappe,

Sabato 29 settembre è prevista la gara di regolarità ad invito riservata a moto categoria Historic (ante e post guerra fino al 1950) con la presenza di campioni che hanno fatto la storia del Motociclismo mondiale su moto Gran Premio e moto “Dakar”.

Si svolgerà su un tratto di strada chiusa al traffico tra Floriopoli e Cerda.

Domenica 30 settembre si svolgerà invece una gara di Regolarità aperta a tutti i motociclisti; si svolgerà lungo i 104 chilometri del leggendario Medio Circuito delle Madonie con una parte dello stesso chiusa al traffico. Sono ammesse tutte le moto e sidecar, suddivisi in due categorie: Classic (fino al 1988) e Modern (dal 1989 ad oggi). 

Per tutta la durata del Motor Bike Expo, dal 18 al 21 gennaio, ci si potrà iscrivere allo stand della Targa Florio, padiglione 7 st. 12Y.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento