Moto Morini: nessun accordo con SWM

Moto Morini: nessun accordo con SWM

La Casa italiana smentisce che il motore Bialbero 1200 CorsaCorta derivi da una partnership con la cinese Shineray

Fiammetta La Guidara

08.01.2018 08:29

In questi giorni era circolata la notizia che tra Moto Morini e SWM fosse in atto una partnership, tanto che si era avanzata l’ipotesi che il costruttore cinese avesse realizzato il nuovo bicilindrico 1200 avvalendosi della collaborazione di Franco Lambertini, che ha realizzato anche l’ultimo Bialbero CorsaCorta. Tra i due motori c’è anche una certa somiglianza. La Casa di Trivulzio ha  però diffuso una nota nella quale ''smentisce ufficialmente e con decisione ogni tipo di notizia pubblicata dalla stampa relativa ad un accordo con la cinese Shineray o SWM per la fornitura del nostro motore Bialbero 1200 CorsaCorta''.

Inoltre Moto Morini ha precisato che  ''nonostante sia attenta al mercato e a possibili collaborazioni, ha già incaricato i propri legali per tutelare la proprietà intellettuale dell'azienda, valutare eventuali danni che possano scaturire da questi comunicati senza alcun fondamento, nonché porre in essere tutte le dovute azioni nei confronti di chi li ha divulgati in completa autonomia decisionale''.

Moto Morini smentisce ''anche il percorso comune di sviluppo del bicilindrico, citato dai media, così come qualunque collaborazione sulla fornitura dello stesso. La proprietà esclusiva del motore Bialbero 1200 CorsaCorta è di Moto Morini che lo ha progettato ed aggiornato negli anni, fino all'ultima evoluzione alla normativa Euro 4''.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento