Honda: la moto a idrogeno fuel cell

Honda: la moto a idrogeno fuel cell

Un accordo sull’idrogeno vede impegnate Toyota, Nissan e Honda sul fronte auto. Ma anche per le moto potrebbero esserci novità...

14.12.2017 16:05

Lo svela un brevetto depositato di recente dalla Casa giapponese, di cui vi mostriamo un paio di bozzetti. Quella rappresentata sembrerebbe a tutti gli effetti una moto elettrica “fuel cell”, ovvero a celle a combustibile alimentate a idrogeno (che reagendo con l’ossigeno consente di produrre energia elettrica). Un progetto che non stupisce, alla luce del recentissimo accordo firmato da Honda, Toyota e Nissan per lo sviluppo di una rete di stazioni di ricarica per auto a celle a combustibile in Giappone. Parte dell’accordo, oltre a enti di credito e società di infrastrutture, anche il governo del paese, che intende raddoppiare l’attuale rete composta da 90 stazioni di rifornimento.

UN ALTRO INDIZIO - Tra le poche Case auto, che al momento possono vantare in listino modelli Fuel Cell, ci sono proprio Toyota e Honda, rispettivamente con Mirai e Clarity Fuel Cell (non vendute in Europa (anche) per carenza di stazioni di rifornimento). Un ulteriore indizio, questo, che avvalora l’ipotesi di un’accelerazione da parte della Casa dell’ala sull’utilizzo dell’idrogeno anche per le due ruote.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento