Design Award World2Wheels: a scuola di custom

Design Award World2Wheels: a scuola di custom

Sabato 27 dicembre a Milano appuntamento con la terza edizione della scuola itinerante Design Award World2Wheels dedicata ai Customizer e ai Designer

FLG

14.12.2017 08:41

Dopo le prime due edizioni a Roma, la scuola itinerante Design Award World2Wheels dedicata ai Customizer e ai Designer si sposta quest’anno in una location unica in Europa: nel cuore del quartiere motociclistico milanese, il Deus Leica Theatre in Via Tahon di Revel.

A scuola di custom

A scuola di custom

Sabato 27 dicembre a Milano appuntamento con la terza edizione della scuola itinerante Design Award World2Wheels dedicata ai Customizer e ai Designer

Guarda la gallery

“A Day with the Masters” è il titolo di questa giornata speciale dove due firme internazionali del motociclismo - Roberto Totti per Totti Motori e Valerio Aiello Design Manager Honda R&D Europe - saliranno in cattedra davanti ad un pubblico di professionisti e aspiranti tali che vogliono accrescere la loro cultura nel settore, scoprendo i segreti dei Maestri.

“Siamo molto orgogliosi di annunciare la sponsorizzazione di Deus Italia per la tappa milanese dei Workshop2Wheels, format dedicato all’universo delle due ruote, che vede sotto i riflettori designer ed ingegneri leader del motociclismo nelle vesti di insegnanti. La location del Leica Theatre è stupenda ed interpreta a pieno la nostra filosofia di cultura motociclistica che insegniamo ai nostri alunni”, hanno detto gli organizzatori.

LA STORIA - Il format del Workshop2Wheels è partito in via sperimentale nel 2016 durante Motodays a Roma, organizzato dal team del Design Award World2Wheels, il contest che premia lo stile e la tecnica della customizzazione con un parterre di giurati e professori internazionali di settore, tra i quali Ola Stenegard di Design Manager BMW, Winston Yeh per Rough Craft, i Master builders Roberto Totti e Nicola Martini, Valerio Aiello Design Manager Honda, Julien Clement Senior Designer Ducati, lo svizzero Danny Schneidr di HardNine Chopper e la firma italiana di DEUS, Filippo Bassoli.

Il 2018 vedrà l’Academy impegnata in diversi appuntamenti Italiani ed europei tra cui il Regno Unito, la Germania e nuovamente la Russia. La prima tappa estera è stata lo scorso aprile durante il Moscow Custom & Tuning Show.

L’idea nasce da Emanuela Von Dutch Conti, Project manger di fiere nazionali ed internazionali del settore moto, talent scout e strategic manager di settore - non ultima la strategia commerciale e logistica stretta con l’azienda californiana, Arch Motorcycle dell’attore Keanu Reeves presentata al Salone di Milano proprio lo scorso novembre.

DETTAGLI, TEMI & WORKSHOP - I temi trattati in questa speciale tappa saranno due, tenuti da Roberto Totti e Valerio Aiello:

“Realizzare una special bike” di Roberto Totti

  • Perché realizzare una special bike
  • Concetto di special bike 
  • Come costruire una special (basi e fasi di realizzazione) 
  • Il budget da investire nel progetto
  • Importanza della meccanica sul progetto special 
  • Style e linee
  • L’importanza dei colori scelti
  • Criteri tecnici di giudizio bike show internazionali
  • Assemblaggio special bike
  • Impianti elettrici
  • Verniciatura, saldatura, cnc 
  • Utilizzo special su strada
  • Diventare customizer di professione
  • Moto da esaminare (4 special di Totti Motori)

“Honda CB4 Interceptor Design Development” di Valerio Aiello 

Dal concept iniziale alla definizione del prototipo finale di una delle moto più belle di EICMA 2017.

Il programma del 27 dicembre

Dalle ore 9.00 alle 9.30 -   Accoglienza iscritti
Dalle ore 9.30 alle 13.00 - “Come realizzare una special bike” by Roberto Totti
Dalle ore 13.00 alle 14.00 - Lunch by Deus Restaurant VIP lounge 
Dalle ore 14.30 alle 17.00 - “Come realizzare una special bike” by Roberto Totti 2a parte
Dalle ore 17.00 alle 18.30 - “Honda CB4 Interceptor Design Development” by Valerio Aiello 
Ore 19 consegna attestati nominali di partecipazione & libro Made in Italy (ed. limitata) by Roberto Totti + gadgets sponsor

Le iscrizioni sono a numero chiuso. Per info & costi scrivere a: contestw2w@gmail.com

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento