Moto2 e Moto3: continua il monogomma Dunlop

Moto2 e Moto3: continua il monogomma Dunlop
La fornitura in esclusiva per le classi cadette è stata rinnovata fino al 2020, confermando Dunlop come partner storico dei GP

FLG

07.12.2017 08:28

La categoria Moto2 è stata lanciata nel 2010 e la Moto3 nel 2012. Fin dall’inizio di entrambi i campionati Dunlop è stato il fornitore esclusivo di pneumatici, dopo aver ottenuto i più grandi successi come fornitore di pneumatici nelle classi 250cc e 125cc, che hanno preceduto rispettivamente le categorie Moto2 e Moto3.

Un partner storico - Con il rinnovo della fornitura di pneumatici per i due campionati per le stagioni 2018, 2019 e 2020 prosegue la gloriosa storia di Dunlop nelle gare del Campionato del Mondo di Motociclismo. I pneumatici Dunlop erano infatti stati scelti dal vincitore del primo campionato di motociclismo della classe 500cc nel 1949 (Les Graham, AJS). Nella categoria 250cc, Dunlop ha vinto 17 Campionati del Mondo prima che la classe fosse sostituita dalla Moto2.

“Per noi è un onore annoverare Dunlop tra i partner storici nei Gran Premi di motociclismo”, ha affernato Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports, Commercial Area. “I pneumatici sono una componente fondamentale per una competizione di livello mondiale e Dunlop è il partner perfetto della Moto2 e della Moto3 perché entrambe le classi continuano a offrire alcuni dei più avvincenti e spettacolari duelli in pista. Poter disputare altre tre stagioni di corse insieme è un motivo di grande orgoglio per tutti."

NUOVE TECNOLOGIE -  “Siamo orgogliosi di proseguire la nostra lunga e proficua collaborazione con Dorna nella Moto2 e nella Moto3”, ha detto Xavier Fraipont, amministratore delegato di Dunlop Motorcycle e Motorsport EMEA. “Continuiamo a investire in innovazione, introducendo costantemente nuove tecnologie in questo sport. Infatti, abbiamo presentato una nuovissima specifica per un pneumatico della Moto2 a Valencia nell’ultima gara della stagione 2017, che è stata scelta dal vincitore della gara, Miguel Oliveira. Le gare di motociclismo ai massimi livelli ci permettono di testare e sviluppare nuove costruzioni e nuove mescole e di applicare questi insegnamenti ai nostri pneumatici vincenti come il Dunlop SportSmart MAX e il nuovo SportSmart TT”.

UN PREMIO PER I SORPASSI - Dunlop continuerà a promuovere anche il trofeo ForeverForward, il premio per il pilota che, mostrando grande determinazione, abilità di guida e intuizione, ha effettuato il maggior numero di sorpassi in una stagione. Nel 2017 il vincitore è stato Andrea Migno, che ha conquistato il record di 137 posizioni guadagnate nelle 18 gare della Moto3.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento