L’assistenza stradale arriva in scooter

L’assistenza stradale arriva in scooter

Per velocizzare l'assistenza agli automobilisti in difficoltà, il servizio sfrutta l'agilità del Piaggio MP3: in ACI Global nasce il "Mobility Scooter" attivo h 24 sette giorni su sette.

FLG

23.11.2017 11:28

E’ risaputo: in moto o in scooter in città si arriva sempre prima. E per questo, per velocizzare i tempi dell’assistenza agli automobilisti in difficoltà, ALD Automotive e ACI Global hanno stretto una partnership sulla sicurezza e sull'assistenza stradale che introduce anche l’uso di uno speciale mezzo appositamente equipaggiato.

Il servizio sfrutta l’agilità dello scooter nel traffico cittadino ed è operativo h24 sette giorni su sette. La prima città nella quale verrà sperimentato è Milano, ma c’è già in programma un’estensione ad altre grandi città come Roma. Inoltre per il momento è limitato a chi utilizza l’auto noleggiata a lungo termine con ALD Automotive, ma il concetto potrebbe passare oltre.

UN MP3 PER IL SOCCORSO STRADALE - In occasione della presentazione dell’accordo, nella sede di ALD Automotive a Roma, è stato presentato ufficialmente il primo scooter Piaggio Mp3, brandizzato ALD 2W e ACI Global, destinato al servizio.

L’obiettivo è quello di rendere più veloce ed efficiente il ripristino della mobilità nei casi in cui è possibile intervenire con un servizio di “fast depannage”, arrivando sul posto con un meccanico in sella ad uno scooter attrezzato con le dotazioni necessarie: dal booster 12V 3500° al multimetro, dal tester batterie al kit riparagomme, dalle stringhe e vulcanizzante alla batteria, dal lampeggiante al cartello di segnalazione post incidente, dai coni segnaletici ai set di chiavi e cacciavite.

Questa iniziativa rappresenta l’evoluzione della partnership tra la società di noleggio a lungo termine e la Società dell’Automobile Club d'Italia che da oltre 60 anni eroga servizi di assistenza ad ACI per i Soci e ad alle aziende per i loro clienti.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento