Concorso d’Eleganza Villa d’Este

Concorso d’Eleganza Villa d’Este
Appuntamento dal 24 al 27 maggio per gli appassionati di moto e auto d'epoca di tutto il mondo per celebrare il Concorso d'Eleganza Villa d'Este

FLG

21.11.2017 11:16

Da venerdì 25 maggio a domenica 27 maggio 2018, il Grand Hotel Villa d’Este e Villa Erba sul lago di Como saranno trasformati in uno scenario particolare in cui gli ospiti potranno ammirare le vetture d’epoca e le moto storiche più raffinate della loro epoca.

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è un evento mondiale esclusivo e ricco di tradizione dedicato alle auto e alle moto d’epoca. La lunga tradizione dell’evento ha inizio nel 1929, quando a Cernobbio, località lombarda in provincia di Como, è stata organizzata per la prima volta una mostra delle novità del settore automobilistico, la “Coppa d’Oro Villa d’Este”. Ne è seguita una storia decennale, ricca di eventi. Nel 1999 il BMW Group ha assunto il patrocinio del Concorso, e dal 2005 BMW Group Classic, insieme al Grand Hotel Villa d’Este, è l’organizzatore di questa prestigiosa mostra di rarità, che ogni anno attrae migliaia di appassionati e partecipanti da ogni parte del mondo.

Nel segno di Hollywood - Il motto del concorso di bellezza di veicoli storici organizzato quest’anno sarà “Hollywood on the Lake”: una scenografia da film perfetta della storia dei veicoli dagli inizi della motorizzazione fino ad oggi, vetture che hanno lasciato un’impronta profonda nella storia, e non solo sulla strada ma anche come attrici cinematografiche o bolidi di Formula 1 nei vari decenni di storia della classe più famosa del motorsport.

L’ottava edizione del Concorso di Motociclette attirerà l’attenzione del pubblico su straordinarie rarità della storia della moto. Fra le “star” saranno presenti anche la Gillet Tour du monde del 1926 del Musée Moto Vélo Chatelleraut e la BMW R 62 del 1928 appartenente al tedesco Peter Mulder.

Uno degli eventi più spettacolari del fine settimana sarà la sfilata delle moto in gara che sfilerà lungo le strade di Cernobbio. La selezione delle moto classiche partecipanti al concorso di bellezza sarà effettuata da un Selecting Committee composto da esperti della storia della moto.

Qui per iscrivere la propria moto o auto al concorso.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento