La regina della Battle Of The Kings

La regina della Battle Of The Kings
La special 'Bombtrack' di Harley-Davidson Perugia è stata incoronata a EICMA tra dieci finaliste da tutta Europa

FLG

16.11.2017 12:06

Il  grande concorso europeo di customizzazione si è concluso a EICMA. Giunto alla terza edizione, ha visto in gara concessionari delle reti ufficiali Harley-Davidson provenienti da tutta Europa, dal Medio Oriente e dall’Africa per la conquista del titolo assoluto di Custom King.

Il concorso di quest’anno, considerato il più grande contest europeo di customizzazione, ha visto protagonisti tutti i modelli Sportster della famiglia Harley-Davidson Dark Custom, che sono serviti come base per la realizzazione delle special poi effettivamente in gara. Così, i concessionari delle diverse aree geografiche hanno potuto scegliere fra Iron 883, Forty-Eight Roadster.

Sono state ben 191 le concessionarie – e di conseguenza le moto – che hanno partecipato al concorso. E di queste, solo 10 – ciascuna vincitrice del titolo di Custom King nel proprio Paese di provenienza – si sono giocate il titolo assoluto nella finale 2017 svoltasi nell’ambito del Salone EICMA, appena conclusosi a Milano.

Queste le 10 concessionarie finaliste in lizza a EICMA:

  • Harley-Davidson La Rochelle, Francia
  • Shaw’s Harley-Davidson, UK
  • Harley-Davidson Linz, Austria
  • Motor Saloon, Benelux
  • Harley-Davidson Lodz, Polonia
  • Harley-Davidson Pfeiffer, Germania
  • Harley-Davidson Lisbon, Penisola Iberica
  • Harley-Davidson Perugia, Italia
  • Harley-Davidson Alesund, Paesi Scandinavi
  • Harley-Heaven Dietikon

I REQUISITI - Le loro moto – costruite con un budget massimo di 6.000 Euro e con component che per il 50% dovevano provenire dal catalogo Harley-Davidson Genuine Parts & Accessories – erano tutte sorprendenti e stimolanti in egual misura; ma, ovviamente, ci poteva essere un solo vincitore. E così, alle cinque del pomeriggio di martedì 7 novembre, sullo stand Harley-Davidson a EICMA, il titolo di Custom King 2017 è stata assegnato ad Harley-Davidson Perugia grazie a Bombtrack, special realizzata su base Roadster.

Steve Lambert, Direttore Marketing Harley-Davidson International, era entusiasta: “Il concorso ‘Battle of the Kings’ continua a crescere e a migliorare ogni anno! Avere avuto 191 concessionarie partecipanti all’edizione 2017 dimostra quanto sia sentita la competizione. E le moto, che sottolineano quanto sia grande il talento in termini di stile e di personalizzazione all’interno della rete delle nostre concessionarie, generano un vasto interesse e tanto apprezzamento nel pubblico. Infatti, quest’anno sono stati raccolti oltre 80.000 voti, un dato assolutamente sorprendente. Congratulazioni d’obbligo, dunque, al team di Harley-Davidson Perugia per avere conquistato la corona di Custom King 2017 – una vittoria assolutamente meritata”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento