Superbike: a Misano con la notte rosa

Ottenuto lo slittamento in avanti della tappa sulla Riviera di Rimini per farla coincidere con un weekend ricco di eventi. Appuntamento dal 6 all'8 luglio, prevendite già aperte

FLG

14.11.2017 10:08

Il weekend del 6 all’8 luglio vedrà il mondiale Superbike a Misano coincidere con la Notte Rosa.

Il calendario 2018 è il risultato delle relazioni avviate per posizionare l’appuntamento a Misano World Circuit in uno scenario ideale per esaltare le passioni che due eventi del genere possono generare.

Per favorire anche la creazione da parte degli operatori turistici di pacchetti turistici ad hoc, è già partita la prevendita del Pirelli Riviera di Rimini Round del Motul Superbike World Championship a Misano.

HANNO DETTO… - “Credo che il Mondiale Superbike insieme alla Notte Rosa, con il World Ducati Week subito dopo e tutto a luglio rappresentino un’offerta fantastica per gli appassionati del motorsport”, commenta Andrea Albani, Managing Director di MWC. “E’ anche un’occasione per l’economia turistica, nella logica della piena affermazione del brand Motor Valley col suo appeal turistico”.

“I fan che arriveranno a Misano avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica, trovando un territorio che celebra il suo evento di punta dell’estate”, sottolinea il presidente della Provincia Andrea Gnassi. “Un weekend, quello della Notte Rosa, dove la nostra terra si offre ai visitatori mettendo sul piatto la sua storia, il suo carattere. Quella identità che è intrisa anche di una passione e di un talento per i motori che ci contraddistinguono nel mondo. La congiunzione tra Superbike e Notte Rosa potrà rappresentare un prodotto turistico unico, di grande valore, di straordinario successo sotto ogni punto di vista”.

“La sinergia con il Misano World Circuit negli anni ci ha dato la possibilità di far evolvere gli eventi sportivi internazionali in un vero e proprio prodotto turistico”, dice il Sindaco di Misano, Stefano Giannini. “Un modello da poter esportare anche all'estero. Ci aspetta un luglio da record, con le ‘due ruote’ che diventano il nostro biglietto da visita da mostrare al mondo”.

Prezzi:

Ridotto Rosa: ingresso ridotto riservato alle donne in tutti i settori e in tutti i periodi di vendita (su www.misanocircuit.com i pacchetti esclusi)

Un biglietto, due mondiali: al prezzo di 90 euro sarà possibile assistere a MotoGP (prato, la domenica) e SBK (Tribune A-B-C. Opzione valida fino all’8.2.2018).

2WorldSBKRounds: Al prezzo di 80 euro accoppiata WorldSBK a Imola e Misano la possibilità di assistere nel settore prato sabato e domenica (valido fino al 28.02.2018).

Ingresso camper: ingresso camper a 30 euro (consultare restrizioni su www.misanocircuit.com)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento