Enduro all’Isola d’Elba

Enduro all’Isola d’Elba

Nel weekend dal 17 al 19 novembre l'off road sarà alla portata di tutti con il corso organizzato da Fabio Fasola

FLG

13.11.2017 11:58

Dal 17 al 19 novembre gli sterrati dell’Isola d’Elba saranno il palcoscenico del corso off-road organizzato da Fabio Fasola, che dopo essere stato un pilota professionista è oggi tecnico federale.

“A parte la bellezza, perché anche l’occhio e l’anima vogliono la loro parte, in nessun altro posto al mondo è possibile spaziare dalle situazioni più semplici e rilassanti ai percorsi più impervi e duri, anzi, en… duri”, dice Fabio Fasola. “L’accoppiata Enduro-Avventura suona un po’ male, oggigiorno, bisogna dirlo. Di avventure, se non almeno un po’ pericolose, ce ne sono poche. Eppure allo Scoglio tutto risuona di un’eco lontana di piacere dell’avventura, e ogni cosa si possa fare che trae linfa vitale dalla sua natura, è una cosa un po’ speciale”

Ciò che più conta, nella scuola di Fasola, è il piacere di andare in moto e di fare gruppo, circondati da panorami mozzafiato e da un ambiente naturale che impone rispetto e regole ferree.

IL CORSO – Le lezioni in off-road sono aperte a tutti coloro che vogliano divertirsi, imparando i veri segreti del fuoristrada in assoluta sicurezza. Esercizi propedeutici porteranno a migliorare il livello di momento in momento.

All’interno del corso ci saranno i tour giornalieri che serviranno a mettere in pratica ciò che si è imparato durante gli esercizi. I corsi sono aperti a tutti, esperti e neofiti. Le prime ore in moto saranno utili per verificare le effettive capacità dei singoli partecipanti e suddividerli in gruppi omogenei.

“La tecnica è come un vestito” dice Fabio Fasola. “Va cucita addosso all’allievo con eleganza. L’impostazione di guida è un elemento personale, prima va capito l’allievo e poi si personalizza lo stile”.

Il programma dettagliato si può richiedere a info@fasola.com oppure al 342/1015294.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento