MV Agusta Dragster 800 RC, seduzione irriverente

MV Agusta Dragster 800 RC, seduzione irriverente

Special edition in edizione limitata, per una delle più affascinanti nel listino della Casa di Schiranna

27.10.2017 15:45

Solo 350 esemplari. Se quest'ultima incarnazione della Dragster con livrea “Reparto Corse” vi stimola istinti motociclistici primordiali, allora fareste meglio ad affrettarvi. La speciale colorazione racing riprende quella della F4 RC che corre nel mondiale SBK e conferisce alla Dragster un ulteriore accento di aggressività e fascino.

MV Agusta Dragster 800 RC 2018, le foto

MV Agusta Dragster 800 RC 2018, le foto

Special edition in edizione limitata, per una delle più affascinanti nel listino della Casa di Schiranna

Guarda la gallery

LA BASE TECNICA rimane sostanzialmente la stessa, col 3 cilindri della famiglia 800 nell’ultima evoluzione Euro 4, il telaio a traliccio, il forcellone monobraccio, il ruotone posteriore /200 e, in generale, una ciclistica che vanta componentistica di gran pregio.

TRA LE PRINCIPALI NOVITÀ A BORDO, collettori di scarico con nuovo catalizzatore, silenziatori rivisti, l’Harmonic Damper (per ridurre vibrazioni e rumore), il contralbero progettato ex novo; e inoltre, come sulla gamma F3, il cambio di velocità è del tutto nuovo, con innesti rivisti in modo da rendere più fluida l’azione e sono stati montati nuovi coperchi motore, con lo scopo di aumentare la protezione del propulsore in caso di urto e ridurre il rumore, come da limiti imposti dalla normativa di omologazione.

ANCHE SULLA DRAGSTER 800 RC troviamo poi le novità comuni a tutta la gamma 3 cilindri in fatto di elettronica: nuove mappe motore (specificamente sviluppate per Dragster 800 RC) e controllo di trazione su 8 livelli; mentre la logica di funzionamento del cambio elettronico EAS 2.0 è stata modificata per rendere la cambiata più rapida e funzionale

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento