Nuova Honda Gold Wing 2018: super-comfort e peso ridotto

Nuova Honda Gold Wing 2018: super-comfort e peso ridotto

La casa nipponica ha puntato sul design ma soprattutto su caratteristiche in grado di offrire al viaggiatore ogni comodità possibile. Info tecniche e gallery foto

Roberta Bogi Pagnini

25.10.2017 11:39

E' un vero e proprio salto nel futuro quello fatto da Honda nella progettazione della nuovissima GL1800 Gold Wing 2018, pensata dalla casa giapponese per creare un connubio perfetto tra potenza e comfort. Discendente della prima GL1000 creata nel 1975, ha subìto uno “svecchiamento” radicale, per cercare di avvicinare motociclisti più giovani e dinamici senza però trascurare i “vecchi” appassionati del mito Gold Wing.

Honda Gold Wing 2018, tutte le foto

Honda Gold Wing 2018, tutte le foto

La casa nipponica ha puntato sul design ma soprattutto su caratteristiche in grado di offrire al viaggiatore ogni possibile comodità

Guarda la gallery

IN ITALIA USCIRÀ IN TRE DIVERSI VERSIONI: modello base con parabrezza standard, cambio manuale a 6 rapporti e retromarcia elettrica, modello “Tour” con top box, parabrezza alto, cambio manuale a 6 rapporti e retromarcia elettrica, e modello “Tour” DCT/Airbag con cambio a doppia frizione a 7 rapporti e funzionalità “Walking mode” avanti/dietro.

DESIGN ALL'AVANGUARDIA - La nuova GL18000 vede un cambiamento importante a livello di design rispetto alla vecchia Gold Wing, a partire dalle linee che si sono fatte più sportive e affilate con un parabrezza in plexiglas più piccolo e aerodinamico, regolabile in altezza e inclinazione tramite un comando posto sul blocchetto elettrico sinistro. Le novità del parabrezza hanno cambiato anche l'approccio ai flussi d'aria per una migliore gestione dei flussi capace di proteggere ora pilota e passeggero.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento