Rossi e Yamaha: all'asta una R1 speciale per i ragazzi "Insuperabili"

Rossi e Yamaha: all'asta una R1 speciale per i ragazzi "Insuperabili"

Una speciale Yamaha YZF-R1 in livrea replica Movistar Yamaha MotoGP #46 con l'autografo e dedica di Rossi all'asta su CharityStars.com

FLG

19.10.2017 10:26

Yamaha Motor ha deciso di supportare, tramite una speciale asta, la Onlus "Insuperabili", realtà sostenuta dal difensore di Serie A e della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini e dal trio di webstar "Gli Autogol". Un'associazione impegnata ad organizzare corsi di calcio ed extra sportivi dedicati a bambini con disabilità fisica e motoria, cognitivo-relazionale e sensoriale comportamentale. Protagonista dell'asta, online fino al prossimo 31 ottobre, è l'oggetto del desiderio dei motociclisti di tutto il mondo: una incredibile Yamaha YZF-R1 m.y. 2017 in livrea Movistar Yamaha MotoGP #46 replica.  
Oltre alla speciale livrea, ispirata alla celebre Yamaha YZR-M1 numero 46 del team Movistar Yamaha MotoGP, il cimelio da collezione sarà impreziosito da firma e dedica del nove volte campione del mondo. Di più: il più generoso degli offerenti ritirerà la moto direttamente dalle mani di Valentino Rossi. Di portata globale, l'asta sul portale CharityStars.com ha una base d'asta fissata a 28.000 Euro.

IL RICAVO sarà interamente devoluto in beneficienza e finanzierà il progetto della Onlus "Insuperabili" che, attraverso il calcio, ha come scopo quello di garantire la crescita e l'integrazione di ragazzi con problematicità psico-motorie all'interno della società. Quale strumento di socializzazione ed integrazione, la disciplina sportiva permette infatti ai ragazzi di migliorare il proprio livello di salute psico-fisica attraverso attività fondate sulla volontà di mettersi in gioco ed i principi etici di lealtà e correttezza.

UN CONTRIBUTO IMPORTANTE - "Yamaha è da sempre impegnata ad esprimere i propri valori sia attraverso prodotti che, oltre a superare le aspettative, migliorano la vita delle persone soddisfacendone ed anticipandone i bisogni, sia tramite le proprie risorse ed iniziative, unendo la passione per lo sport del motociclismo alla generosità con la speranza di dare un significativo contributo alla vita di ragazzi meno fortunati ed, al tempo stesso, realizzando il sogno di un appassionato motociclista", così ha detto Andrea Colombi, Country Manager della filiale Italiana di Yamaha Motor.

LA MOTO ALL’ASTA – La Yamaha all’asta è la YZF-R1 2017 Movistar Yamaha MotoGP #46 Replica con dedica e autografo di Valentino Rossi. Queste le caratteristiche tecniche: motore a croce da 998 cc, a 4 cilindri, da 200 CV, 199 kg in ordina di marcia, IMU a 6 assi con 3 giroscopi e accelerometri 3 per dati 3D sul movimento, Traction Control/Slide Control in base all'angolo di piega, Racing ABS / Unified Brake System interattivo con angolo di piega, telaio Deltabox in alluminio, telaio Deltabox in alluminio a interasse corto, cerchi in magnesio, serbatoio in alluminio, Riding mode personalizzabili, strumentazione TFT a colori a due modalità Race e Strada,Euro 4.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento