Yamaha per il KiSS Misano

Yamaha per il KiSS Misano

Con uno speciale tricity "cardio", la Casa dei tre diapason rinnova l'impegno verso programmi di sostenibilità ambientale e sociale

FLG

11.09.2017 10:34

In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, lo scorso weekend  la Casa dei Tre Diapason ha dato il via a un progetto che sostiene KiSS Misano - Keep it Shiny and Sustainable -, realtà supportata dallo stesso Misano World Circuit e dalla FIM.

KiSS MISANO - Nato dalla collaborazione tra Dorna e IRTA (The International Road Racing Teams Association), sensibilizza e coinvolge l'universo del motociclismo sul tema della sostenibilità, ponendo l’accento sull'importanza dei comportamenti da adottare sia nell'ambito delle grandi manifestazioni sportive che nella vita di tutti i giorni. Il programma, attivo dal 2016, ha permesso di ridurre l'impatto ambientale connesso agli eventi nel circuito romagnolo e di sviluppare sempre più riflessi culturali e sociali positivi.

TRICITY “CARDIO” - La prevenzione delle patologie cardiovascolari è stato il tema principale dell’edizione 2017 di KiSS Misano, a supporto del quale Yamaha Motor è stata presente con Tricity “Cardio”, una particolare e unica versione del proprio innovativo scooter a tre ruote. Realizzato in collaborazione proprio con il Misano World Circuit e la Cardiac Science, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di defibrillatori esterni, questo speciale mezzo - equipaggiato con accessori dedicati al pronto intervento tra cui il DAE (Defibrillatore Cardiac Science semi-automatico) - è stato a completa disposizione del personale del 118 locale attivo durante le manifestazioni in circuito.

POTREBBE INTERESSARTI - YAMAHA TRICITY IL NOSTRO TEST

PERCHE' PROPRIO LUI - Il Tricity, del resto, grazie alle singolari caratteristiche tecniche che lo rendono pratico, sicuro grazie alle 3 ruote e compatto, si presenta infatti come mezzo di trasporto ideale per eventuali situazioni d’emergenza, consentendo allo staff del Pronto Intervento di reagire velocemente.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento