36° Motoraduno della Vernaccia

36° Motoraduno della Vernaccia

Dall'8 al 10 settembre a Riola Sardo. Fa parte delle Grandi Manifestazioni Classiche e del Trofeo Turismo Centro di Federmoto

FLG

08.09.2017 10:41

Un weekend nelle bellezze paesaggistiche della Sardegna attende i mototuristi che si recheranno, dall’8 all’10 settembre a Riola Sardo, in provincia di Oristano, per partecipare alla 36a edizione del motoraduno internazionale d’eccellenza Della Vernaccia, organizzato dal Moto Kart Club Riola ed inserito nel calendario Federmoto tra le Grandi Manifestazioni Classiche e Trofeo Turismo Centro. La manifestazione prende il nome dalla “Vernaccia”, vino DOC la cui produzione è consentita nella provincia di Oristano.

IL PROGRAMMA - In calendario, giri turistici nella stupenda area marina protetta della Penisola del Sinis, con l’Isola Mal di Ventre e l’area archeologica di Tharros, queste ultime visitabili individualmente. Il Sinis è un paradiso naturale in cui sono disseminate testimonianze culturali. Nel piccolo Sinis sono concentrati ecosistemi intatti che rendono suggestivo questo territorio; si alternano paesaggi di acqua marina e laguna, dune di sabbia e spiagge uniche come quella di Is Aruttas. Nel Sinis cultura, ambiente e turismo vivono in armonia, grazie anche alle attività dell’Area marina protetta. Per questo l’Europa ha definito il Sinis “Destinazione turistica d’eccellenza”.

I TOUR - Per chi raggiungerà il motoraduno già dal venerdì è prevista un’escursione turistica in moto, alle ore 18.00, con destinazione Torre del Pozzo e il famoso Arco di S’ Archittu, arco naturale scavato nella roccia che domina una deliziosa spiaggetta. Il giro turistico del sabato mattina, con partenza alle ore 12.00, si inoltrerà nell’entroterra per più di cento chilometri e toccherà località incantevoli quali Abbasanta, Tadasuni, fino alla provincia di Nuoro ad Austis, nel territorio compreso tra la Penisola del Sinis ed il fiume Tirso. Sono previste anche soste ristoro con rinfreschi offerti dal moto club ed il pranzo. Rientro a Riola nel tardo pomeriggio. Più breve, circa 30 chilometri, ma altrettanto singolare, il giro turistico della domenica mattina, con partenza alle 12.30 in direzione mare, passando per Zeddiani e Cabras, con destinazione Is Arenas a Narbolia, tra pinete, campi da golf e resort affacciati sullo stupendo mare della Sardegna, dove si pranzerà.

INTRATTENIMENTO – Quattro gruppi si esibiranno nei giardini pubblici di Riola Sardo: concerto del venerdì sera dei LemonMate e quello del sabato sera affidato alle corde vibranti Heavy Metal dei Virgin Killer, trascinante Iron Maiden Tribute Band italiana, dei Black Code e 2 Chitarre.

Qui maggiori informazioni.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento