Motoraduno Città di Ariccia

Motoraduno Città di Ariccia

Dal 15 al 17 settembre appuntamento con il Motoraduno Itinerante d'Eccellenza - Città di Ariccia, valevole per il Campionato Italiano e il Trofeo Turismo Centro FMI

FLG

06.09.2017 11:29

Dal 15 al 17 settembre appuntamento con il Motoraduno Itinerante d’Eccellenza - Città di Ariccia, valevole per il Campionato Italiano e il Trofeo Turismo Centro FMI. Il programma dell’evento è ricco di contenuti turistici ed enogastronomici ed è curato dai soci del Moto Club I Lupi Bianchi: animazione diurna e serale con musica e cabaret; giri turistici (di cui uno in notturna) con visite guidate a monumenti, centri storici e musei; stand con mercatini e spettacoli a sorpresa; degustazioni di prodotti tipici con la porchetta, specialità per eccellenza di Ariccia, protagonista principale.

IL PROGRAMMA – Si inizia già il venerdì alle 18.00, con le preiscrizioni in Piazza di Corte ad Ariccia, celebre piazza progettata nel 1661 da Gian Lorenzo Bernini e da Carlo Fontana, con la chiesa di santa Maria Assunta edificata nel 1661, palazzo Chigi edificato nel 1664. Alle 20.00 cena offerta dal moto club a tutti i partecipanti extra regione.

SABATO 16 SETTEMBRE - Dalle 9:00 apertura iscrizioni, pranzo presso punti di ristoro convenzionati. Partenza dalle 15.15 alle 16.45 per il 1° check-point a Grottaferrata, con possibilità di fruire di visita guidata dell’abbazia di “San Nilo”, abbazia territoriale di Santa Maria di Grottaferrata, conosciuta anche con il nome di abbazia greca di San Nilo, fondata nel 1004 da monaci basiliani. Sosta ristoro offerto dal moto club.

Tra le ore 17.30 e le 19.00 a Nemi per il 2° check-point con visita guidata del centro storico, e si potranno visitare il palazzo Ruspoli, risalente al medioevo, costruito per volere dei conti del Tuscolo ed il belvedere con la veduta del lago di Nemi, dove sarà servito un aperitivo. Cena presso le famose Fraschette di Ariccia, a prezzo convenzionato e poi il concerto di “Daniele si nasce”, interprete di Renato Zero e spettacolo dei cabarettisti del laboratorio di Zelig “Katamura e Seguacio”.  Alle ore 00.15, partirà il giro in notturna nel centro storico di Roma.

DOMENICA 17 SETTEMBRE - Alle 10.45 partirà il giro turistico in modo da arrivare tra le 11.00 e le 12.30 al 3° check point a Castelgandolfo, dove si trova il palazzo pontificio sede della residenza estiva dei Papi, Visita al lago di Albano, con aperitivo e alle 13.00 pranzo a prezzo convenzionato presso le Fraschette di Ariccia.  Premiazioni in Piazza di Corte alla presenza delle Autorità della F.M.I. e Comunali.

MODALITA' - La quota d’iscrizione, che per i tesserati FMI è di 10,00 Euro, mentre i non tesserati pagheranno 2 Euro in più, comprende colazione, oggetto ricordo, assicurazione area evento, aperitivo, concerto sabato sera e ad ogni check point un gadget. Qui maggiori informazioni

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento