Ducati DRE Off-Road fino a settembre

Ducati DRE Off-Road fino a settembre
Due nuove date al Castello di Nipozzano per l'Academy in fuoristrada targata Ducati

Redazione - @InMoto_it

25.07.2017 ( Aggiornata il 25.07.2017 16:24 )

Sulla scorta del successo delle tappe svolte finora, il Ducati DRE Offroad tornerà in azione per due nuove date: il 15 e 16 settembre e il 16 e 17 settembre al Castello di Nipozzano, nel cuore del Chianti Rufina, a 30 km a nord-est di Firenze.

Il DRE Enduro è un corso di guida di un giorno e mezzo progettato per far apprendere  tutte le competenze tecniche e  i trucchi della guida in fuoristrada.

Un’esperienza che Ducati consiglia a chiunque usi la moto per andare alla scoperta di nuove mete; la sensibilità che si acquisisce guidando in fuoristrada in condizioni di scarsa aderenza consente infatti una guida più sicura anche su asfalto.

I corsi si svolgono in sella alla nuova Multistrada 1200 Enduro, in condizioni controllate e con la supervisione di piloti esperti e qualificati capitanati dall’ex-dakariano Beppe Gualini.

ANCHE A NOLEGGIO - I partecipanti hanno la possibilità di noleggiare l’intero set di abbigliamento tecnico composto dal casco Explorer sviluppato in collaborazione con Arai, dal completo in tessuto realizzato da Scott da abbinare alla pettorina, e dalle ginocchiere UFO per un’ottimale protezione e libertà di movimento. A completamento dell’outfit, guanti Spidi e stivali TCX specifici per l’utilizzo offroad.

Anche per l’edizione 2017 Technogym si riconferma partner dell’evento perché un fisico preparato tenderà a reagire meglio innalzando la qualità della prestazione e di conseguenza la sicurezza in sella.

UN PO' DI TURISMO - La DRE Enduro Academy punta ad essere un appuntamento piacevole anche per familiari e amici che possono scegliere di passare la giornata esplorando lo storico borgo di Nipozzano, visitando le cantine, tra i caratteristici panorami e escursioni nelle vicine colline. In alternativa è possibile raggiungere i piloti nelle zone di addestramento off-road col nuovo Amarok di Volskwagen, il mezzo a supporto per gli spostamenti degli ospiti anche sui terreni più impervi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento