39° Dolomiti Moto International

39° Dolomiti Moto International
Appuntamento dal 24 al 27 agosto con il Motogiro organizzato dal Moto Club Spinea. Si assegnerà il trofeo Alpe Adria dedicato a Vincenzo Mazzi, il fondatore di FIM Europe

Redazione - @InMoto_it

21.07.2017 09:29

Partirà il 24 agosto il 39° Dolomiti Moto International, organizzato dal Moto Club Spinea, evento che propone momenti e iniziative moto, con i raid-escursioni, cavalcate, azioni di sensibilizzazione – educazione alla sicurezza al rispetto delle leggi, degli altri e dell’ambiente. Tutte attività che il tradizionale appuntamento mototuristico propone da quasi cinquant’anni nel pieno della stagione estiva.

L’edizione 2017 del Dolomiti Moto International è prevista dal 24 al 27 agosto con base a San Vito di Cadore aperta a tutti i motociclisti come Motogiro – Motoincontro  e anche come prova di Campionato Italiano e Alpe Adria Di Motoraid, che assegnerà il trofeo Alpe Adria dedicato a Vincenzo Mazzi, il fondatore di FIM Europe, per le diverse categorie Moto Moderne – Moto d’Epoca, Scoter Moderni e Scooter d’epoca.

Quattro giorni nel cuore delle Dolomiti orientali, dunque, alla scoperta delle bellezze naturali e caratteristiche del Cadore, Agordino, Ampezzano Trentino e Sud Tirolo.

IL PROGRAMMA - L’avvicinamento a Treviso è facoltativo quest’anno, ma servirà per interrompere i lunghi trasferimenti per raggiungere la località base dell’evento posta a San Vito Di Cadore, per vivere le giornate del giovedì-venerdì alla scoperta delle bellezze e ogni caratteristica della località montana raggiungendo i Forti della Grande Guerra del Monte Piana e del Monte Rite, i Rifugi Bosi dietro le Tre Cime – lo Scotter e il S. Marco sotto l’Antelao.

Seguono i percorsi al sabato da transitare turisticamente come motogiro e di regolarità come Motoraid, con il Raid dei Sette Passi Dolomitici - Forcella Cibiana, Forecella Staullanza, Passo Fedaia, Passo Sella, Passo Gardena, Passo Campolongo, Passo Giau - mentre la domenica sarà la volta del Raid dei Sei Laghi Alpini: toccando il Mosigo, il Ghedina, il Ledro, Misurina, Auronzo e Calalzo per finire la giornata a Longarone dedicando un pensiero alle vittime del Lago del Vajont per non dimenticare e imparare ad amare e rispettare la natura.

L’EVENTO – E’ proposto dal Moto Club Spinea con il Patrocinio della Regione del Veneto, dalle province di Treviso, Trento e Bolzano e dai comuni di San Vito di Cadore – Longarone, che sono la partenza e l’arrivo, e delle altre località montane dolomitiche dove sono posti i Controlli di transito orario e a timbro.

SICUREZZA STRADALE - Possibilità di partecipare al corso di guida del giovedì 24 e venerdì 25, e anche a “Parlando di sicurezza” nelle altre giornate con i test e controlli sulle gomme, sui tempi di reazione del campo visivo, i test delle sospensioni, e anche a quello dell’etilometro per un autocontrollo.

L’assegnazione del trofeo Valeri Sport per la classifica di rappresentanza per i Gruppi partecipanti, e del trofeo alla memoria di Vincenzo Mazzi ex presidente della FIM Europe che andrà per la classifica assoluta del Motoraid Alpe-Adria con i punti anche della Finale Nazionale di Jesolo del fine settembre.

Il sabato serata appuntamento in piazza a San Vito, per tenere a battesimo la torta Antelao della storica Pasticceria Fiori – e il saluto e un augurio di buona strada e buon ritorno nelle Dolomiti e nel Cadore, delle Autorità Civili e Sportive e degli organizzatori del Moto Club Spinea ai partecipanti.

Qui altre informazioni 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento