La Indian Scout diventa Bobber

La Indian Scout diventa Bobber

Look total black con ruote, scarico, faro e tachimetro neri e nuova posizione di guida per la Scout che si ispira alle customizzazioni. Arriverà entro la fine dell'anno

Fiammetta La Guidara

18.07.2017 14:53

Fino ad ora in Casa Indian Motorcycles le cromature e gli inserti in pelle la facevano da padrone e sono stati i customizzatori e rendere le Indian più “discrete” facendo ampio uso del nero. Adesso, però, in Casa Indian il team di Industrial Design ha ascoltato le tendenze e hanno dato alla Scout un look più aggressivo. E’ nata così la Scout Bobber, che sarà nelle concessionarie entro la fine dell’anno.

Le moto “Bobber” hanno cominciato a fare la loro apparizione nell’America post-bellica come metodo per modernizzare le moto dell’epoca, e a questa tendenza si sono ispirati in Casa Indian. Il cambiamento più evidente è il colore, anzi la sua mancanza, in quanto tutto o quasi viene “annerito”, comprese le ruote, lo scarico, la zona del faro, il cruscotto, i parafanghi e così via. Anche la sospensione viene modificata in un vero Bobber, e anche questo è stato fatto da Indian: la sospensione posteriore è stata abbassata di 25 mm, mentre le forcelle anteriori hanno nuove cartucce con un’escursione di 120 mm, con l’obiettivo di offrire una sensazione di guida completamente diversa rispetto alla Scout “standard”. Ci sono stati cambiamenti anche nella posizione di guida: le pedane sono state spostate in avanti di 38 mm e c’è un nuovo manubrio, più ampio, per offrire una posizione di guida più inclinata in avanti e più “coinvolgente”, dicono in Indian. A completare il pacchetto “bobber”, i parafanghi sono stati accorciati, c’è una nuova sella bicolore e un nuovo logo sul serbatoio, più in linea con lo stile retrò della moto.

 "Abbiamo creato la Scout Bobber per attirare ancora più attenzione su Indian”, ha dichiarato Ben Lindaman, Product Manager Internazionale Indian Motorcycle. “Molti proprietari di Scout avevano già trasformato le loro moto in Bobber per un look nudo e aggressivo. Lo Scout Bobber offre una piattaforma eccellente per apportare ancora ulteriori personalizzazioni.

“Il Bobber Scout si concentra sullo stile con il suo profilo ribassato, nuovi parafanghi, e tutti i dettagli che adottano il look total black. Senza trascurare le prestazioni”, aggiunge Lindaman. “Abbiamo una nuova cartuccia forcella anteriore, e una nuova posizione di guida che consentirà a ogni rider di fare corpo unico con la moto. Il V-twin sviluppa 94 ??CV, rendendo così la moto ideale per un viaggio o comunque per le lunghe distanze".

La Indian Scout Bobber sarà in vendita in cinque colori: Red Indian Motorcycle, Black Thunder, Thunder Black Smoke, Silver Star fumo, e nel nuovo colore Fumo in bronzo

I prezzi e la data del lancio ufficiale non sono ancora stati annunciati.

La foto mostra la versione americana della moto con il portatarga laterale e lo specchietto montato vicino alla manopola.

(Fiammetta La Guidara)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento