Suzuki: il Burgman 650 diventa Euro4

Suzuki: il Burgman 650 diventa Euro4
Il maxi scooter di Hamamatsu si aggiorna alla nuova normativa antinquinamento. Arriverà in agosto, in tre colori

Redazione - @InMoto_it

14.07.2017 11:44

Lo scooter bicilindrico di Hamamatsu entra in listino a € 10.990,00 franco concessionario con la versione omologata Euro4, arricchito da alcune finiture inedite e particolarmente ricercate.

IL MOTORE - Dopo gli ultimi interventi di affinamento alla trasmissione, che avevano già portato a una drastica riduzione degli attriti e a un calo dei consumi del 15%, il motore del Burgman 650 ottiene ora anche l’omologazione Euro4. Si tratta di un risultato conseguito mettendo a punto l’iniezione elettronica, il sistema PAIR (Pulsed-secondary AIR-injection), che immette aria direttamente nei condotti di scarico, e il catalizzatore.

La riduzione delle emissioni nocive non penalizza l’erogazione, assicurano in Suzuki. La potenza massima resta di ben 55 cv. In questo senso gioca un ruolo fondamentale l’efficienza del cambio elettronico SECVT (Suzuki Electronically-controlled Continuously Variable Transmission). Il selettore sul blocchetto sinistro permette di scegliere tra due modalità automatiche: Drive, per una guida comoda, e Power, per una condotta invece più sportiva. Inoltre, è possibile selezionare in modo sequenziale i rapporti.

PRATICITA’ - Il Suzuki Burgman 650 conquista anche con la sua praticità. Il vano sottosella è infatti da ben 50 litri accoglie due caschi integrali, grazie alla sua forma regolare. Per gli oggetti più piccoli ci sono anche tre vani sul retro dello scudo, uno dei quali dotato di una presa 12V per ricaricare lo smartphone o il navigatore. La sella richiama l’attenzione con nuove cuciture bianche, a sottolineare la grande cura messa nelle finiture e l’allestimento. La seduta e le manopole sono riscaldabili, mentre per una ottimale ergonomia lo schienale del pilota è regolabile longitudinalmente di 5 cm.

Anche il passeggero dispone di un supporto per la schiena. Gli specchietti, ripiegabili elettricamente, fanno di questo scooter un vero passe-partout nel traffico, nei centri storici e nei parcheggi stretti.

Un’altra novità del Burgman 650 Euro 4 sono le leve al manubrio verniciate di nero, il tachimetro e il contagiri analogici integrati da un display multifuzione. Sul suo schermo LCD si possono visualizzare informazioni utili alla guida, tra cui il consumo ed il livello del carburante, la temperatura esterna, l’ora, la modalità di guida selezionata o la marcia inserita (per la modalità manuale). C’è inoltre l’indicatore EcoDrive, che si accende quando si procede senza sprechi di carburante, permettendo anche al pilota di adattare il suo stile di guida per risparmiare benzina.

E’ equipaggiato di serie anche di ABS, freno a mano e immobilizer per rendere sicure le soste.

Colori: Grigio Mat, Nero Mat e Bianco.

Prezzo: € 10.990,00 franco concessionario

Le prime consegne sono in programma per il mese di agosto.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento