Pirelli è fornitore ufficiale del VR46 Master Camp

Pirelli è fornitore ufficiale del VR46 Master Camp
Pirelli è stata selezionata da Yamaha come fornitore di pneumatici per le sessioni di allenamento in pista della quarta edizione di Yamaha VR46 Master Camp dal 24 al 28 luglio.

Redazione - @InMoto_it

06.07.2017 10:39

La quarta edizione di Yamaha VR46 Master Camp si svolgerà dal 24 al 28 luglio e Pirelli è stata selezionata da Yamaha come fornitore di pneumatici per le sessioni di allenamento in pista.
I pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa equipaggiano infatti tutte le YZF-R3 che vengono utilizzate dai giovani talenti che partecipano alle sessioni di allenamento insieme ai piloti della VR46 Riders Academy.
 
Nello specifico, le YZF-R3 sono equipaggiate con pneumatici nelle misure 110/70 ZR 17 anteriore in mescola SC1 e 140/70 ZR17 posteriore in mescola SC2.

I PILOTI - Yamaha ha resi noti i nomi dei sei piloti che vi parteciperanno: l’olandese Robert Schotman (18), il francese Enzo De La Vega (17), il finlandese Kimi Patova (15), l’ucraino Mykyta Kalinin (18), l’italiano Alfonso Coppola (19) e il brasiliano Renzo Ferreira(15).

IL PROGRAMMA - Oltre alle sessioni al Misano World Circuit, dove le giovani promesse utilizzeranno le Yamaha YZF-R3 gommate Pirelli, i 6 piloti selezionati per la quarta edizione del Master Camp avranno la possibilità di allenarsi anche presso il Motor Ranch di Valentino Rossi, il Misanino KCE World Circuit “Marco Simoncelli” e presso la Fisio Gym.

I loro “mentori”, durante la settimana di allenamento, saranno Marco Belli, tre volte Campione inglese e due volte Campione Europeo e Americano di Flat Track, i piloti della VR46 Riders Academy, il fitness trainer Carlo Casabianca e, naturalmente, Valentino Rossi.

I pneumerici Pirelli Diablo Supercorsa sono gli stessi che Pirelli utilizza nella classe WorldSSP300 del Campionato Mondiale FIM Superbike a cui la stessa casa di Iwata partecipa, anche promuovendo lo Yamaha R3 bLU cRU Challenge, una competizione organizzata per supportare i giovani piloti del nuovo Campionato Mondiale FIM Supersport 300 aiutandoli a crescere e ad avere la possibilità di diventare un pilota supportato da Yamaha nel 2018 in classi più importanti.

Questa attività rafforza la collaborazione tra Pirelli e Yamaha ed è un riconoscimento da parte di Yamaha delle prestazioni e qualità dei pneumatici che Pirelli sviluppa nel Campionato Mondiale FIM Superbike.

(Nella foto: i piloti della quarta edizione di Yamaha VR46 Master Camp)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento