Yamaha alla conquista di Bonneville

Yamaha alla conquista di Bonneville
Faster Sons XSR900 protagonista di un'avventura sul lago salato nello Utah dal 12 al 18 agosto. Al via anche Dj Ringo

Redazione - @InMoto_it

28.06.2017 17:40

Yamaha si prepara ad un’estate da star con una nuova serie di iniziative che porteranno la famiglia “Faster Sons” nel mondo della musica e – viceversa - la musica all’interno del mondo moto. E’ stata siglata, infatti, la partnership tra Yamaha e Virgin Radio e il primo step vedrà il debutto su un “palco” inusuale per il mondo della musica, ma molto conosciuto dagli appassionati delle due ruote: il velocissimo lago salato di Bonnevile, nello stato Americano dello Utah, in occasione dell’edizione 2017 della celebre “Speed Week”, la gara di accelerazione dedicata al mito della velocità.

Il nome del progetto, “Born to be Faster Sons”, gioca sull’identità dei mezzi che percorreranno il lago salato. Si tratta di un’avventura che ha l’obiettivo di ripercorrere le origini del rapporto tra uomini e moto.

Un inedito trio di piloti schierato da Yamaha e Virgin Radio composto dal direttore artistico di Virgin Radio Ringo, dalla storica “voce” del panorama motor racing italiano, il giornalista toscano Giovanni Di Pillo, e dal coach dei primi due, il tester e giornalista professionista due ruote Alberto Cecotti (l’unico del team a vantare delle esperienze sulla superficie salina made in USA), porterà in gara a Bonneville, i più performanti modelli della famiglia “Faster Sons”:  XSR900, XSR900 Abarth e una nuova e “top secret” XSR900 Yard Built. Le moto correranno nella categoria per mezzi non modificati di produzione dai 750cc ai 1000cc, dal 12 al 18 agosto.

REVOLVER - Per accompagnare i preparativi della spedizione a stelle e strisce “Born to Be Faster Sons”, Virgin Radio dedicherà cinque appuntamenti all’interno dello show radiofonico di “Revolver”, condotto da Ringo, al racconto delle epiche prove di velocità che negli anni hanno contribuito a rendere indelebile il mito della leggendaria superficie di Bonneville.

Successivamente la parola passerà al duo DJ Ringo - Di Pillo che, nel corso di appuntamenti settimanali, illustrerà agli ascoltatori di Virgin Radio tutte le fasi della preparazione alla missione “Born To Be Faster Sons”. I due saranno accompagnati dal loro coach, Alberto Cecotti, nello stato americano dello Utah dove verranno accolti dalle selle dei modelli più rock del vasto “garage” tre diapason. Un’avventura caratterizzata da tanto sale e dalla caccia a record e gloria.

IN VETRINA - Nel mese di luglio, le vetrine della sede di Virgin Radio, nel centro della metropoli milanese, ospiteranno gli esemplari di Yamaha XSR900 protagoniste dell’intera operazione, modelli Yamaha contraddistinti da uno stile vintage sapientemente unito ad una tecnologia all’avanguardia.

“Crediamo fortemente nel potere di questa partnership con Virgin Radio. Insieme alla nota emittente radiofonica abbiamo infatti formato un team che, mosso dalla passione per il mondo delle due ruote, partecipasse a questa grande avventura e che incarnasse perfettamente la filosofia Faster Sons: velocità, storia e personalità”, ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe filiale Italia.

 “Noi tre ci sentiamo come “Il buono, il brutto, il cattivo”, ha detto Ringo. “Se all’epoca gli americani venivano in Sardegna a girare gli spaghetti western, adesso siamo noi ad andare nei deserti americani a tentare i record. Il problema sarà capire chi di noi tre è Clint Eastwood… La nostra colonna sonora sarà rigorosamente west coast”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento