Peugeot: Sambuy nuovo direttore generale

Peugeot: Sambuy nuovo direttore generale
E' stato Vice Presidente Esecutivo in Asia e Direttore Generale in Vietnam del Gruppo Piaggio. Il passaggio di consegne il 25 luglio

Redazione - @InMoto_it

27.06.2017 17:13

Peugeot Motocycles ha annunciato oggi la nomina del suo Direttore Generale: Costantino Sambuy succederà ufficialmente a  Frédéric Fabre, in carica dal marzo 2013 sino al 25 luglio 2017 data fissata per il passaggio di consegne.
 
Costantino Sambuy, 47 anni, ha occupato ultimamente per il Gruppo Piaggio la carica di Vice Presidente Esecutivo in Asia e di Direttore Generale in Vietnam.
 
“Sono felice di accogliere Costantino nella famiglia di PMTC", ha dichiarato Rajesh Jejurikar, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Peugeot Motocycles & Direttore di Mahindra Two Wheelers Ltd. "La sua nomina fa parte della nostra strategia a lungo termine, per rinforzare ancora di più il posizionamento del marchio nell’alto di gamma. Sono convinto che Costantino porterà Peugeot Motocycles verso dei nuovi successi, grazie alla sua comprovata capacità di generare innovazione e crescita, fondata su una solida esperienza“.
 
Costantino Sambuy negli ultimi decenni ha acquisito una grande esperienza nel settore in ben tre Continenti - precisano in Peugeot. Ha ricoperto vari incarichi nel settore delle due ruote in molteplici ambiti tra cui vendite, marketing, sviluppo progetti, realizzazione di nuovi prodotti, controllo e la gestione delle operazioni a Londra, in Italia, Vietnam, Singapore e Spagna. Ha contribuito a costruire il successo di Piaggio in Vietnam, dove il marchio si è insediato con buoni risultati.
 
Costantino Sambuy ha ottenuto l’MBA della Sloan School of Management dell’Institute of Technology del Massachusetts (USA). Parla francese, italiano, inglese e spagnolo.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento