Tony Cairoli è il nuovo Brand Ambassador Reebok

Tony Cairoli è il nuovo Brand Ambassador Reebok
"Allenarmi tutti i giorni per affrontare le gare e le piste più impegnative del mondo sarà ancora più semplice", dice l'otto volte iridato nel Motocross

Redazione - @InMoto_it

26.06.2017 11:14

Entrare a far parte della famiglia Rebook mi rende estremamente orgoglioso, come pilota e uomo di sport seguo tante discipline diverse e lo Sport mi affascina a 360°”, ha affermato Tony Cairoli. “Rebook da sempre segue atleti di fama mondiale che hanno scritto alcune delle pagine più belle delle loro specialità; allenarmi tutti i giorni, affinando la mia condizione fisica, per affrontare le gare e le piste più impegnative del mondo, sarà ancora più semplice”, conclude Tony Cairoli, che si è laureato ampione del mondo di motocross ben 8 volte (2005 e 2007 nella classe MX2, dal 2009 al 2014 ben 6 consecutivi nella classe regina), collocandosi al secondo posto nella classifica dei piloti più titolati di sempre, migliore italiano, con 80 vittorie di Gran Premio e 139 podi.

Classe 1985, Tony ha manifestato sin da bambino una passione viscerale per le 2 ruote, cominciando già a quattro anni a “scorrazzare” attorno a casa con una mini moto. Nel 1996 debutta in gara nel campionato regionale di minicross, dimostrando il suo talento vincendo i titoli 1996 e 1997 e successivamente quello italiano 1998. Nel 1999 passa alla 125 e si aggiudica il titolo nazionale nel 2001 e 2002. Il “grande salto” arriva però nel 2004, anno nel quale affronta la prima stagione completa in MX2, terminando al debutto terzo assoluto, consolidando la sua tipica guida redditizia, pulita ma anche spettacolare. 

In lui coesistono due anime, quella umile di un ragazzo semplice che è stato capace con le sue sole forze di costruire il successo mondiale e quella del grande campione acclamato e seguito da un numeroso fan club molto attento e presente. 

Oggi si divide tra Roma, dove ha sede il Team De Carli, ed il Belgio, dove si allena alcuni mesi all’anno, per lanciare la scalata al nono titolo iridato. 

Recentemente Cairoli ha affrontato una nuova sfida, quella su quattro ruote, partecipando dal 2013 a gare di rally, supportato dal Team Magneti Marelli Checkstar, vincendo il Master’s Show al Rally di Monza nel 2015 e lo spettacolare Rally Legend di San Marino, sempre nello stesso anno, battendo piloti di rally professionisti. 

 “Siamo estremamente orgogliosi di accogliere nella famiglia Reebok un campione del calibro di Tony Cairoli, che dimostra ogni giorno grazie al suo impegno, forza e costanza di essere perfettamente in linea con la philosophy del nostro brand e con il nostro mantra Be More Human", ha commentato Massimo Carnelli, Senior Director Brand Activ Reebok & e-Comm. “Cairoli deve infatti sostenere ogni giorno un training che gli consenta di allenare il suo corpo, ma anche la sua mente, per essere in grado di ottenere le straordinarie performance in gara. Il carattere umile, che sembra quasi stridere con la sua fama a livello mondiale, lo fa essere ancora pi? “human” e vicino al nostro messaggio”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento