Ducati sempre più "offroad": ecco la Multistrada 1200 Enduro Pro

Ducati sempre più "offroad": ecco la Multistrada 1200 Enduro Pro

La nuova globetrotter ha una nuova livrea, pneumatici sviluppati anche per l'uso offroad e accessori per le strade meno battute. Arriverà a luglio

Redazione - @InMoto_it

22.06.2017 14:25

La Multistrada 1200 Enduro diventa ancora più globetrotter con la versione destinata a chi viaggia scegliendo sempre le strade meno battute.

La Multistrada 1200 Enduro Pro si distingue per l’inedito colore Sand ruvido al tatto che caratterizza il frontale e la cover serbatoio, rifinita con due sticker con logo “Enduro” posizionato su entrambi i lati. Nuova anche sella, bicolore, dedicata alla Multistrada 1200 Enduro Pro, così come lo sono il telaietto posteriore e le cover dei coperchi frizione e alternatore di colore nero.

Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro

Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro

La nuova globetrotter ha una nuova livrea, pneumatici sviluppati anche per l’uso offroad e accessori per le strade meno battute. Arriverà a luglio

Guarda il video

Gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally, con cui la moto è equipaggiata di serie, nelle misure 120/70 R19 anteriore e 170/60 R17 posteriore sono idonei nell’uso fuoristrada e promettono prestazioni elevate anche su asfalto.

Altri particolari della versione Pro sono i bull bar Ducati Performance by Touratech con luci a LED, il plexiglass basso, per la guida in piedi in fuoristrada e lo scarico omologato Ducati Performance by Termignoni (rispetta i requisiti omologativi dei paesi UE).

Testata e sviluppata nelle condizioni più estreme, la Multistrada 1200 Enduro Pro sfrutta l’ottimo e resistente telaio della Multistrada 1200 Enduro. Il motore è il già Ducati Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) da 152 cavalli omologato Euro 4.

Sulla Multistrada 1200 Enduro Pro vengono mantenuti i quattro Riding Mode: Enduro, Touring, Sport e Urban.

Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro

Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro

La nuova globetrotter ha una nuova livrea, pneumatici sviluppati anche per l’uso offroad e accessori per le strade meno battute. Arriverà a luglio

Guarda la gallery

La Multistrada 1200 Enduro Pro è dotata di ABS Cornering, Cornering Lights (DCL), Ducati Traction Control (DTC), Ducati Wheelie Control (DWC) e le sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution con escursioni delle ruote di 200 mm, oltre al sistema di assistenza alla partenza in salita Vehicle Hold Control (VHC).

Viene proposta di serie con il controllo elettronico della velocità e il modulo Bluetooth che tramite il Ducati Multimedia System (DMS) consente di connettere la moto con lo smartphone e di gestirne le funzionalità multimediali più importanti (ricezione telefonate, notifica sms, ascolto musica) attraverso i pulsanti al manubrio e visualizzandone le informazioni sul dashboard TFT.

La Multistrada 1200 Enduro Pro arriverà nei concessionari italiani i primi di luglio al prezzo di € 22.990 fc.

La Multistrada 1200 Enduro diventa ancora più globetrotter con la versione, destinata a chi viaggia scegliendo sempre le strade meno battute.

La Multistrada 1200 Enduro Pro si distingue per l’inedito colore Sand ruvido al tatto che caratterizza il frontale e la cover serbatoio, rifinita con due sticker con logo “Enduro” posizionato su entrambi i lati. Nuova anche sella, bicolore, dedicata alla Multistrada 1200 Enduro Pro, così come lo sono il telaietto posteriore e le cover dei coperchi frizione e alternatore di colore nero.

Gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally, con cui la moto è equipaggiata di serie, nelle misure 120/70 R19 anteriore e 170/60 R17 posteriore sono idonei nell’uso fuoristrada e promettono prestazioni elevate anche su asfalto.

Altri particolari della versione Pro sono i bull bar Ducati Performance by Touratech con luci a LED, il plexiglass basso, per la guida in piedi in fuoristrada e lo scarico omologato Ducati Performance by Termignoni (rispetta i requisiti omologativi dei paesi UE).

Testata e sviluppata nelle condizioni più estreme, la Multistrada 1200 Enduro Pro sfrutta l’ottimo e resistente telaio della Multistrada 1200 Enduro. Il motore è il già Ducati Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) da 152 cavalli omologato Euro 4.

Sulla Multistrada 1200 Enduro Pro vengono mantenuti i quattro Riding Mode: Enduro, Touring, Sport e Urban.

La Multistrada 1200 Enduro Pro è dotata di ABS Cornering, Cornering Lights (DCL), Ducati Traction Control (DTC), Ducati Wheelie Control (DWC) e le sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution con escursioni delle ruote di 200 mm, oltre al sistema di assistenza alla partenza in salita Vehicle Hold Control (VHC).

Viene proposta di serie con il controllo elettronico della velocità e il modulo Bluetooth che tramite il Ducati Multimedia System (DMS) consente di connettere la moto con lo smartphone e di gestirne le funzionalità multimediali più importanti (ricezione telefonate, notifica sms, ascolto musica) attraverso i pulsanti al manubrio e visualizzandone le informazioni sul dashboard TFT.

La Multistrada 1200 Enduro Pro arriverà nei concessionari italiani i primi di luglio al prezzo di € 22.990 fc.

Dotazioni di serie

Motore Ducati Testastretta DVT
Inertial Measurement Unit (IMU) Bosch
Impianto frenante Bosch-Brembo ABS 9.1ME Cornering
Electronic cruise control
Riding Mode
Ducati Multimedia System (DMS)
Ride-by-Wire Power Mode (PM)
Ducati Wheelie Control (DWC)
Ducati Traction Control (DTC)
Vehicle Hold Control (VHC)
Sospensioni elettroniche semi-attive Sachs (anteriore e posteriore): Sistema Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution
Faro anteriore full LED con Ducati Cornering Lights (DCL)
Cruscotto con schermo full-TFT a colori da 5”
Cavalletto centrale

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento