Aprilia è la più innovativa

Aprilia è la più innovativa
Il brand del gruppo Piaggio è stato premiato dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza come "Top Azienda Innovativa" nel suo segmento

Redazione - @InMoto_it

20.06.2017 19:01

L’Aprilia è l’azienda più innovativa in Italia nella categoria Moto/Scooter. Il riconoscimento arriva dall’indagine dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza che ogni anno assegna gli autorevoli sigilli di qualità “Top Azienda Innovativa”.

L’analisi, la più ampia mai condotta in Italia, ha preso in esame 500 imprese operanti nel nostro Paese in 50 settori economici e merceologici, suddivisi in 10 macro-categorie tra cui quella dedicata alla mobilità, nella quale Aprilia è risultata la migliore.

E’ una ricerca che si basa sul giudizio diretto di centinaia di migliaia di consumatori italiani riguardo la loro esperienza vissuta nel processo d’acquisto.

Aprilia si è così aggiudicata il primato per la capacità di innovare grazie a un continuo miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti attraverso la rete vendita. Sono state proprio la forza innovativa del prodotto e la flessibilità nell’offerta a determinare il giudizio favorevole dei consumatori che hanno scelto Aprilia come leader nell’esperienza d’acquisto.

APRILIA RACING - L’innovazione dei prodotti Aprilia passa dal reparto Aprilia Racing, che sviluppa le nuove tecnologie per le corse, soluzioni che in molti casi vengono adottate sui prodotti commerciali del Gruppo Piaggio. Oggi Aprilia, forte di un palmares ricco di 54 titoli iridati nelle varie categorie del motociclismo sportivo, compete nella categoria regina MotoGP col progetto Aprilia RS-GP. La decisione aziendale di tornare in MotoGP, la principale vetrina mondiale sul mondo del racing, sta incominciando a dare i risultati di oltre due anni di lavoro, e ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi affezionati al marchio Aprilia.

È il risultato dell’impegno e del lavoro avviato altre due anni fa dal Gruppo Piaggio per rinnovare la propria rete distributiva attraverso formule di retail evolute e di qualità, i Motoplex: ne sono stati aperti oltre 200 nel mondo, e si tratta di punti vendita nei quali l’esperienza del consumatore rappresenta l’elemento centrale attorno a cui ruota l’offerta di veicoli, servizi, merchandising e intrattenimento.

Inoltre è stata svolta una importante attività anche per le community di appassionati, che ha portato alla creazione del primo club ufficiale di possessori di Aprilia, il Be A Racer Club (#bearacer) che vanta oltre 8.000 iscritti in meno di due anni: un circolo privilegiato di motociclisti che condividono la grande passione per la moto e per il marchio di Noale. È una comunità molto attiva anche on-line: le pagine Facebook di Aprilia hanno superato i 510.000 fans.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento